menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
 Mario Peretti (foto profilo Facebook)

Mario Peretti (foto profilo Facebook)

«Valorizzava la piacentinità aprendola al mondo: un esempio prezioso», addio a Mario Peretti

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale: «Piacenza piange una figura poliedrica, generosa, sempre attiva nella nostra comunità»

“Con la scomparsa di Mario Peretti, Piacenza piange una figura poliedrica, generosa, sempre attiva nella nostra comunità». Così il sindaco Patrizia Barbieri esprime il cordoglio delle istituzioni locali e dei colleghi di Giunta, «che in numerose occasioni, nei rispettivi assessorati, ne avevano potuto apprezzare le doti umane, la sensibilità e la cultura. Nella sua profonda conoscenza del dialetto, nella volontà di promuovere e custodire le tradizioni e l’identità (contribuendo anche alla fondazione della Famiglia Piasinteina), così come nella sua appassionata attività teatrale con la Filodrammatica Piacentina e la Gari-Battini, ha sempre trovato espressione il suo grande amore per il territorio».

«Io stessa – ricorda il sindaco – l’avevo incontrato poche settimane fa, perché come presidente dell’associazione Padre Magnani, grazie alla quale molti concittadini hanno adottato a distanza bambini bisognosi in India e in Africa, aveva voluto consegnarmi personalmente il contributo del sodalizio a sostegno de La Casa di Iris. Credo che il suo sia un esempio prezioso per la volontà costante di costruire ponti tra ambiti diversi, valorizzando la piacentinità ma al tempo stesso aprendola al mondo, sia laddove più c’era necessità di aiuto, sia nel legame profondo con i nostri emigrati all’estero, come avvenuto ad esempio per il progetto Words in Piasintein».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento