«Veterinari in prima linea per tutelare salute degli animali e dell'uomo». Elena Barilli nuovo presidente dell'Ordine
Veterinario ufficiale Asl, succede a Medardo Cammi. Antonino Calza vicepresidente. Laura Pecorari e Gian Piero Brigati rispettivamente segretario e tesoriere
Si è insediato nei giorni scorsi il nuovo consiglio direttivo dell'Ordine dei Medici Veterinari di Piacenza, che guiderà l'organismo per i prossimi quattro anni. Il consiglio direttivo è composto da medici veterinari pubblici e privati che si occupano di diverse branche, aspetto fondamentale per affrontare le varie tematiche della professione. Elena Barilli, veterinario ufficiale Ausl, è stata eletta presidente: succede a Medardo Cammi che ha retto l'Ordine negli ultimi sei anni. Alla vicepresidenza è stato nominato Antonino Calza, libero professionista impegnato nell’ambito dei piccoli animali. Segretario e tesoriere sono stati eletti invece rispettivamente Laura Pecorari, veterinario ufficiale Ausl, e Gian Piero Brigati, libero professionista.
Nel nuovo organigramma figurano anche Alberto Conti, Luca Ferrari, Simone Bongiorni come consiglieri. Medardo Cammi, Cassandra Poggioli e Paola Gherardi (supplente) saranno invece i Revisori dei Conti.
«Nei prossimi quattro anni - conclude - puntiamo a rafforzare la nostra presenza come punto di riferimento per tutti i colleghi, rivolgendoci anche alle nuove generazioni. È stato, infatti, inaugurato con il precedente Consiglio il nuovo sito dell’Ordine (https://www.ordineveterinaripiacenza.it), che mira a informare e aggiornare i colleghi».