Via Castello, proseguono i lavori. Le limitazioni al traffico in vigore e quelle imminenti

In corso la 5° fase del cantiere, con senso unico di marcia – da viale Malta verso piazza Borgo – nei tratti compresi tra viale Malta e via Somaglia, vicolo Asse e piazza Borgo

Proseguono i lavori di riqualificazione in via Castello, dove già da questa settimana è in corso la 5° fase del cantiere, con senso unico di marcia – da viale Malta verso piazza Borgo – nei tratti compresi tra viale Malta e via Somaglia, vicolo Asse e piazza Borgo. 

E' inoltre in vigore il limite massimo di 30 km orari nelle aree non interessate dai lavori, così come nel tratto tra viale Malta e il civico 53 di via Castello (accesso alla sede della Polizia Stradale), così come tra via Asse e piazza Borgo. Tra l'intersezione con via San Bernardo e via Asse è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, nonché il divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi della Polizia Stradale che possono circolare, tra il civico 53 e via San Bernardo, in entrambi i sensi di marcia. 

Nel tratto tra via Somaglia (esclusa l'intersezione) e via San Bernardo (incrocio incluso) possono invece transitare i residenti e i mezzi autorizzati, in entrambe le direzioni, mentre vale per tutti il divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree delimitate dall'apposita segnaletica. I veicoli non in possesso del permesso per la Ztl, provenienti da viale Beverora, giunti in via Castello da vicolo Asse hanno l'obbligo di svolta a destra, con autorizzazione a transitare nel tratto a traffico limitato tra via Asse e via Campagna, passando per piazza Borgo. Contestualmente, in via San Bernardo e via Coglialegna il transito è permesso ai soli residenti e titolari di mezzi autorizzati, in entrambi i sensi di marcia, mentre in vicolo San Matteo vige il divieto di circolazione per tutti i veicoli.

A partire da mercoledì 21 ottobre e per un periodo di circa 21 giorni – salvo proroghe dovute ad avverse condizioni meteo – avrà inizio la fase 6 dell'intervento, che renderà necessario, in via Asse, il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli e il divieto di circolazione, esclusi i soli residenti e mezzi autorizzati, che potranno transitare in entrambi i sensi di marcia. In via Castello, contestualmente, sarà confermato il limite di velocità di 30 km orari nelle aree non interessate dal cantiere, nonché nel tratto compreso tra viale Malta e il civico 30 (nei pressi dell'intersezione con via Asse). Nel tratto di via Castello compreso tra viale Malta e via Coglialegna sarà in vigore – così come negli spazi non interessati dai lavori – il senso unico con direzione consentita verso piazza Borgo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto compreso tra l'intersezione con via Coglialegna e piazza Borgo, mentre tra il civico 30 (nei pressi di via Asse) e piazza Borgo sarà vietata la circolazione per tutti i veicoli. I residenti e i mezzi autorizzati potranno transitare unicamente tra il civico 30 e l'intersezione – esclusa – con via Coglialegna, circolando in entrambi i sensi di marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento