Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

Via Marinai e Radini Tedeschi, approvata la proposta di installazione delle telecamere

Dalle assemblee di condominio arriva l'approvazione della proposta di installazione delle telecamere di videosorveglianza, ponendo così fine ad una situazione di stallo che durava da tempo. Esulta l'Associazione "Rete" - Case Popolari

Dalle assemblee di condominio svoltesi nella giornata di lunedì 5 luglio, arriva l'approvazione della proposta di installazione delle telecamere di videosorveglianza, ponendo così fine ad una situazione di stallo che durava da tempo. Esulta l'Associazione "Rete" - Case Popolari. 

Cosi esprime la propria soddisfazione Manuel Radaelli, presidente dell'associazione: «Grazie al perfetto gioco di squadra tra la nostra associazione, Acer ed i consiglieri Nicola Domeneghetti e Sara Soresi, intervenuti in prima persona su richiesta di alcuni residenti, siamo finalmente riusciti a portare a casa questo importante risultato. La situazione di stallo durava da tempo, ma grazie all'operazione di sensibilizzazione attuata negli ultimi tempi, l'ostacolo è stato superato».

«In questi due anni - continua Radaelli - in via Marinai d'italia soprattutto, abbiamo assistito ad episodi gravissimi come roghi dolosi, ma anche a notevoli miglioramenti. Sono state rimosse numerose carcasse di auto abbandonate, sono stati sgomberati i rifiuti pesanti dagli androni con la collaborazione tra noi e i residenti, abbiamo portato avanti iniziative per il decoro e la cura del quartiere. Senza contare le numerose iniziative nel sociale, dalla spesa alimentare ai più bisognosi all'erogazione di contributi». 

Chiude Radaelli: «Il lavoro in via Marinai d'italia e in via Radini Tedeschi sicuramente non si ferma qui. Saremo sempre una voce per i residenti e, dopo la positiva esperienza di tramite tra quest'ultimi ed Acer, cercheremo di apportare contributi ulteriori per il miglioramento della qualità della vita di chi più ha bisogno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marinai e Radini Tedeschi, approvata la proposta di installazione delle telecamere

IlPiacenza è in caricamento