rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Vittime della strada, in Italia 25 nell’ultimo fine settimana: otto i motociclisti

I dati dell’Osservatorio Asaps, tre gli incidenti plurimortali cha hanno causato 7 vittime

Incidenti mortali, in Italia dal 17 al 19 febbraio scorso 25 vittime. A fornire i dati l’Osservatorio Asaps, l'Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale.

 «Nelle 72 ore sono deceduti 14 gli automobilisti, un pedone, 8 motociclisti, 1 conducente di camion e 1 ciclista. Tre gli incidenti plurimortali cha hanno causato 7 vittime. Un sinistro mortale è avvenuto in autostrada». «Torna a crescere – sottolinea Asaps - il numero dei motociclisti che hanno perso la vita negli incidenti del fine settimana, complessivamente otto; un numero inusuale nel periodo invernale, su cui ha avuto sicuramente un ruolo il ritorno del bel tempo».             

In riferimento ai luoghi dei sinistri, Asaps riferisce che «quattordici incidenti mortali si sono verificati su strade extraurbane principali. La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di nove incidenti fatali».

«Delle 25 vittime – conclude – 8 avevano meno di 35 anni; la più anziana aveva 85 anni, la più giovane è un 18enne. Sei le vittime in Lombardia, 4 in Lazio, 3 in Toscana, 2 in Sicilia, in Veneto, in Calabria e in Emilia Romagna, 1 in Piemonte, in Abruzzo, in Puglia e in Sardegna».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittime della strada, in Italia 25 nell’ultimo fine settimana: otto i motociclisti

IlPiacenza è in caricamento