rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Travo

«Volontari in aumento e solidità finanziaria». La Pubblica assistenza di Travo si rafforza

Prima assemblea post Covid e approvazione all'unanimità del bilancio per l'associazione di volontariato della Valtrebbia

Sono riprese domenica 6 settembre le attività della vita associativa della Pubblica Assistenza e Soccorso “Valtrebbia” di Travo dopo le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Naturalmente sono state seguite scrupolosamente le normative e le indicazioni fornite da Anpas, l’Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze, in tema di distanziamento sociale, sanificazione e dispositivi di protezione a tutela della salute di tutti i partecipanti.
Il primo appuntamento non poteva che essere l’assemblea di tutti i volontari rimandata fin dalla scorsa primavera. «Il presidente Fiorenzo Bonetti - dice una nota dell'associazione - ha presentato l’attuale situazione che vede un aumento di volontari, una solidità finanziaria e un incremento dei servizi erogati, in particolare su richiesta della cittadinanza». 
L’assemblea ha quindi approvato all’unanimità il bilancio, presentato nel dettaglio da Franco Dodi, responsabile amministrativo dell’Associazione e si è proceduto a un confronto sulle prospettive future. All’unanimità i volontari hanno deliberato di proseguire nel già avviato percorso di potenziamento delle attività in stretta collaborazione con l’Azienda USL e con il coordinamento provinciale di Anpas. I prossimi appuntamenti sono rappresentati dalla ripresa delle attività formative rivolte ai volontari per rispettare gli standard formativi di tutti i volontari Anpas. Dopo l’assemblea il presidente ha offerto un aperitivo per ringraziare tutti i volontari per lo sforzo profuso, a cui si è unito anche il Coordinatore Provinciale Anpas Paolo Rebecchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Volontari in aumento e solidità finanziaria». La Pubblica assistenza di Travo si rafforza

IlPiacenza è in caricamento