rotate-mobile
La storia

Weekend piacentino per l’attrice americana Sophia Anna Bush

L’attrice di “Chicago P.D.” ha fatto visita nella nostra provincia per incontrare i parenti piacentini

L'attrice americana Sophia Anna Bush, famosa per i suoi ruoli in serie televisive come "One Tree Hill" e "Chicago P.D.", ha recentemente fatto tappa a Piacenza per un emozionante incontro con i suoi parenti piacentini. Questo weekend di reunion familiare ha permesso a Sophia di esplorare le sue radici italiane e ripercorrere la storia della sua famiglia.

La visita di Sophia ha compreso diverse tappe, iniziando il suo viaggio esplorando il centro storico di Piacenza, fino al pranzo presso l'agriturismo "La Sorgente" di Piozzano, dove ha potuto gustare la cucina tipica piacentina in un'atmosfera accogliente e familiare. Tuttavia, il momento più emozionante è stato sicuramente la visita a Damessano, il luogo in cui è nata la nonna di Sophia, Maria. Questa casa ha una storia ricca di significato per la famiglia di Sophia.

La vicenda familiare è stata narrata con calore da don Stefano Segalini attraverso il suo profilo Facebook. La storia della sua famiglia si snoda attraverso generazioni, iniziando con l'emigrazione dei bisnonni di don Stefano verso gli Stati Uniti alla ricerca di una vita migliore. «La storia della mia famiglia inizia alla fine del XIX secolo, quando mio bisnonno Giuseppe Segalini di Pradovera insieme a sua moglie Lucia Paganelli di Nicelli di Mareto lasciarono l’Italia alla volta degli Usa, con destinazione New York. Nella Grande Mela i miei bisnonni trovarono lavoro e concepirono i loro quattro figli, che successivamente porteranno in Italia» racconta don Stefano. Da qui, i suoi bisnonni sono tornati in provincia di Piacenza, trasferendosi a Damessano di Piozzano.

Questa riunione di famiglia è stata un momento di grande significato, in quanto ha permesso a generazioni separate per decenni di incontrarsi di persona. Prima di questo incontro, le interazioni si erano limitate ai social network, ma ora la famiglia ha avuto l’opportunità di conoscersi direttamente, condividendo le proprie storie e rafforzando i legami familiari. Per Sophia Bush, questo viaggio a Piacenza è stato molto più di una semplice visita turistica; è stato un ritorno alle sue radici, un'immersione nella storia della sua famiglia e un'occasione per scoprire il valore dei legami familiari che attraversano le generazioni e non conoscono frontiere.

Sophia Anna Bush con don Segalini-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend piacentino per l’attrice americana Sophia Anna Bush

IlPiacenza è in caricamento