menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I ragazzi intervenuti

I ragazzi intervenuti

"Welcome Days" di economia aziendale alla Cattolica: «Crescita quotidiana nello studio e per la professione»

Le matricole della Facoltà di Economia e Giurisprudenza sono intervenute alla Cattolica di Piacenza per il tradizionale "welcome day"

«Far bene ogni giorno!Abbiate la consapevolezza interiore di non sprecate il vostro tempo che vi serve per crescere come persone e come professionisti». Con questo appello la preside Anna Maria Fellegara ha salutato le matricole della Facoltà di Economia e Giurisprudenza intervenute alla Cattolica di Piacenza per il tradizionale welcome day. Si tratta- hanno precisato ai numerosissimi neo-iscritti- di un corso di laurea con profili particolari, nel quale conta molto la conoscenza delle lingue e dove si pratica anche un approccio didattico diverso, di tipo anglosassone, per alcuni  indirizzi. La scelta triennale ha materie di base vincolanti, ma sono il prodromo ad una scelta (la laurea Magistrale) più consapevole ed innovativa per tanti indirizzi professionali.

«Un periodo della vita- ha rimarcato la professoressa Fellegara- da non sorvolare, ma da vivere quotidianamente per crescere; dialogate con i docenti, utilizzate gli strumenti informatici, vivete il Campus quotidianamente. E per i primi tempi di adattamento ci sono a disposizione le tutor di gruppo, precisamente le dott.Giorgia Subacchi e Costanza Mariani».

All’inizio è stato presentato un filmato realizzato dagli stessi studenti dell’Università Cattolica, dove si evidenziano i valori fondanti che caratterizzano questo ateneo fin dai tempi della fondazione da parte di Padre Agostino Gemelli, principi etici rimasti inalterati pur nel profondo modificarsi dei tempi, con una attenzione agli allievi come persone e come futuri professionisti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento