Attualità

Zona Belvedere, marciapiedi sistemati in 7 strade

L'assessore Tassi: «Da settembre altri interventi in zona»

E' una prima parte di un piano di interventi ancora più articolato quella che si è conclusa nei giorni scorsi e che ha visto il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi in sette strade del quartiere Belvedere.

«Teniamo particolarmente a questi interventi – sottolinea l'Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – perché erano anni che questi marciapiedi erano stati abbandonati senza manutenzione, creando diversi problemi alla circolazione dei pedoni. Per questo, dopo una prima parte di lavori che abbiamo concluso nei giorni scorsi, torneremo da dopo l'estate a intervenire in zona per riqualificare altri marciapiedi più ammalorati, garantendo così migliore fruibilità e sicurezza per il transito pedonale».

Gli interventi conclusi hanno riguardato Via Castagna, per una lunghezza di 258 metri e una superficie di 745 metri quadri, Via Cristalli (156 metri per 142 mq di superficie), Via Fratus De Balestrini (110 metri per 95 mq), Via Puccini nel tratto tra via De Balestrini e via Emmanueli (350 metri per 310 metri quadri), Via Bozzini (660 metri per 637 mq), Via Burali (200 metri per 370 mq) e Via Arrigoni (310 metri per 780 metri quadri).

Nel frattempo, si è concluso nei giorni scorsi anche l’intervento di posa della nuova pavimentazione dei marciapiedi di Via Bosi, trasversale di Via Vittorio Veneto, per una lunghezza di circa 280 metri e una superficie complessiva di 370 metri quadri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Belvedere, marciapiedi sistemati in 7 strade

IlPiacenza è in caricamento