rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Alimentazione

Bonus latte artificiale 2020: cos'è e come funziona

Un contributo a sostegno delle mamme che per problemi o patologie non hanno la possibilità di allattare il proprio nascituro al seno. Scopriamo nel dettaglio come funziona

Tra i bonus previsti a sostegno della natalità, è stato approvato dalla Commissione di Bilancio al Senato anche il bonus latte artificiale 2020. Un incentivo a sostegno delle mamme che per problemi, dovuti a particolari patologie, non hanno la possibilità di allattare il proprio nascituro al seno. Per il provvedimento sono stati stanziati 2 milioni per il 2020 e 5 milioni per il 2021, in questo modo i genitori possono ricevere il contributo per un importo massimo di 400 euro. Il bonus è erogabile fino al sesto mese di nascita del neonato, come sostegno economico nell’acquisto di latte artificiale per allattamento.

I requisiti

Per accedere al bonus sarà necessario possedere determinati requisiti Isee, che saranno definiti da un apposito decreto del Ministero della Salute e che sarà emanato entro il mese corrente. Inoltre, si dovrà dimostrare di avere delle comprovate patologie che impediscono l’allattamento naturale, individuate sempre dal Ministero della Salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus latte artificiale 2020: cos'è e come funziona

IlPiacenza è in caricamento