rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cura della persona

Dimmi che profumo usi e ti dirò che uomo sei: come scegliere il profumo da regalare ad un uomo

Vuoi regalare un profumo ma non sai che fragranza scegliere? Ecco tutti i consigli per associare il giusto profumo alla personalità dell’uomo che lo riceverà, per un regalo di Natale azzeccatissimo!

Regalare il profumo giusto ad un uomo è spesso difficile. Il profumo è un vero e proprio accessorio di bellezza e la sua scelta è molto soggettiva. Il profumo infatti racconta in un’unica essenza la personalità e la natura della persona stessa, evocando sensazioni e ricordi che, con un solo aroma, possono dire più di molte parole. Pur essendo una scelta non facile, è comunque un regalo molto apprezzato e gettonato, che in molti prendono in considerazione. 

Per aiutare chi vorrebbe regalare un profumo ad una persona cara, gli esperti di stile di Barberino’s hanno stilato una guida alle “categorie olfattive” principali da abbinare alle personalità.

Fragranze fruttate

Fresco e dinamico, è il profumo per eccellenza, è difficile che incontri pareri negativi. Queste fragranze hanno spesso note agrumate e leggere, per chi non ama profumi troppo forti. Sono quindi perfette per il gentiluomo discreto che non vuole essere invadente, ma che allo stesso tempo ama stare in compagnia e piacere a tutti.

Fragranze speziate

Decisi e fantasiosi, questi profumi sono spesso caratterizzati da note orientali che richiamano il trionfo di colori e aromi tipici dei mercati di spezie. Sono fragranze sofisticate, per chi vuole provare profumi nuovi e rivoluzionari, diversi dai “soliti noti” presenti sul mercato. Adatti all’uomo sicuro di sé, che ama spiccare tra la folla e che vive lontano dalle regole e dagli schemi.

Fragranze legnose

Intense e prestigiose, queste fragranze hanno note ricercate e persistenti come il sandalo, l’ambra e, ultimamente, l’oud (essenza ottenuta manualmente delle resine di Aquilaria, albero originario dell’India). Sono profumi corposi e sensuali, perfetti da regalare all’uomo seduttore, innamorato della conquista e della ricerca del piacere. 

Fragranze acquatiche

Queste fragranze coinvolgono elementi come il loto, il sale marino, ma anche toni più decisi come le alghe. Sono profumi che vogliono evocare il mare e quindi anche un senso di libertà e leggerezza. Particolarmente adatti ai viaggiatori, che colgono ogni occasione per ampliare i propri confini e scoprire qualcosa di nuovo nel mondo. Grazie alla loro freschezza, sono anche molto adatti agli sportivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimmi che profumo usi e ti dirò che uomo sei: come scegliere il profumo da regalare ad un uomo

IlPiacenza è in caricamento