Cura della persona

Massaggi a Piacenza: dove andare

Il massaggio rilassa e scioglie i blocchi muscolari che rendono il corpo rigido e disarmonico, liberandoci dalla dolorosa sensazione di stanchezza. Ecco a chi rivolgersi in città

I massaggi svolgono un’azione rilassante e stimolante su tutto il tessuto connettivale, sul sistema muscolare e sul sistema scheletrico. 

La pratica ibera la cute dai detriti e dalle cellule di sfaldamento, sollecita i condotti delle ghiandole sebacee e sudoripare regolandone la secrezione, agisce sulle terminazioni nervose con un effetto sedativo e su quelle motorie con un effetto eccitante, modifica la consistenza e l’elasticità dei tessuti in modo da riportarvi la giusta fluidità. 

Diversi studi hanno accertato che molte emozioni vengono “trattenute” nei muscoli, provocando contrazione e tensione: il massaggio riesce a sciogliere e rilasciare i blocchi muscolari che rendono il corpo rigido e disarmonico, liberando i muscoli dalla dolorosa sensazione di stanchezza. Il massaggio svolge poi un’azione benefica sull’apparato scheletrico, migliorando la funzionalità della zona trattata. Più in generale, il massaggio è consigliabile in caso di cattiva circolazione, reumatismi, artrosi, emicrania, cellulite, stanchezza, depressione, ansia e stress.

A chi rivolgersi a Piacenza

Centro Salute Tian Tian - via Conciliazione, 58 - 392 735 0441

Jardin de Beauté - via Francesco Saverio Bianchi, 38 - 0523 652629

Erice Centro Estetico - via San Siro, 21 - 0523 332604

Valentina Livelli Massoterapia - via Antonio Anguissola, 6 - 338 423 8592

In aggiornamento

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massaggi a Piacenza: dove andare

IlPiacenza è in caricamento