Mercoledì, 4 Agosto 2021
Benessere

Ortopedia: la disciplina e dove andare a Piacenza

Per una disciplina che raccoglie tante cure occorre affidarsi al professionista giusto: una guida su tutti i centri a cui rivolgersi in città

L'ortopedia è quella branca della medicina che studia, cura e tenta di prevenire i problemi e le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico. L'ortopedico, quindi, è un medico specializzato nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzione delle patologie che possono colpire il complesso sistema di muscoli, ossa, tendini, legamenti e nervi, presenti nel corpo umano. È importante sottolineare che il trattamento ortopedico è sia conservativo che chirurgico.

Molto spesso, nel corso della loro formazione professionale, gli ortopedici si specializzano ulteriormente in un ambito della loro disciplina, diventando degli esperti di una determinata parte anatomica del corpo – per esempio il ginocchio o la mano – oppure di una certa tipologia di patologie, per esempio le artriti o i tumori dell'apparato muscolo-scheletrico.

A Piacenza, oltre al reparto di "Ortopedia e Traumatologia" dell’Ospedale, ci si può rivolgere anche ad un numeroso elenco di centri privati e professionisti: https://www.paginegialle.it/ricerca/Ortopedico/Piacenza?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortopedia: la disciplina e dove andare a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento