rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fioristi o Fiorai?

Fioristi o Fiorai?

A cura di KaDò Flowerdesign

Voi restate a casa... Noi consegniamo bellezza!

Via libera del Governo alla commercializzazione di fiori e piante... è come un risveglio dopo un lungo sonno.
Sono venti giorni che KaDò è chiuso, ma finalmente si riparte. Con l'aggiornamento del DM 25.03.2020 sono riaperte le attività di produzione e commercializzazione di fiori e piante. Uno spiraglio di luce in quello che sembrava un lungo tunnel senza uscita. Il settore florovivaistico che era messo in ginocchio in una stagione tanto delicata come la primavera tira un sospiro di sollievo. Lo si apprende anche attraverso la voce di Teresa Bellanova Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali che annuncia sul suo canale Facebook: "Semi, piante, fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti, potranno essere prodotti, trasportati, commercializzati. E potranno essere venduti non solo nella grande distribuzione, ma in tutti i negozi dedicati alla loro vendita. Con la speranza che con l'arrivo della primavera piante e fiori possano colorare i nostri balconi, regalandoci un sorriso". Questo non significa che la crisi è passata ma anzi siamo tutti chiamati a lavorare con responsabilità in sicurezza. Perciò siamo felici di poter ricominciare a prendere ordini ed effettuare consegne a domicilio delle nostre creazioni floreali a partire da martedì prossimo, ma a porte chiuse. 

In tanti ci avete scritto in questi giorni sperando che fosse possibile ricevere i fiori a casa oppure semplicemente che si potesse inviare un dono floreale ad un amico o famigliare per dirgli "ti penso". Fino ad ora non è stato possibile perché questa è stata un'emergenza che ci ha spiazzato tutti e la cosa migliore era optare per la massima prudenza, ma da quanto si apprende dalle pagine del sito del Governo, abbiamo il via libera per le consegne a domicilio e questo è già una enorme possibilità. In tutta sicurezza, restando a casa, potrete scegliere e ordinare i vostri fiori e piante e riceverli a casa oppure potrete finalmente donarli a chi vi sta a cuore. Per noi è una vera rinascita! E' come il risveglio dopo un lungo sonno, siamo pieni di energia e voglia di fare, il riposo forzato è stato frustrante ma anche un toccasana. Non dimentichiamo la sofferenza che ci sta accanto anche perché ancora siamo lontani da esserci lasciati tutto alle spalle, ma almeno possiamo sperare. 

Un appello a tutti voi: abbiamo bisogno della vostra collaborazione: potete aiutarci in diversi modi, intanto facilitando le consegne, permettendoci di non avvicinarci ed entrare nelle vostre case. A costo di un po' di scomodità, lasceremo i fiori sull'uscio di casa o nel vano ascensore, non è maleducazione ma semplicemente rispetto delle norme di sicurezza. Inoltre l'assortimento delle merce non sarà completo ma acquisteremo piccole quantità e venderemo ciò che avremo a disposizione in negozio, ciò significa che a volte vi dovrete accontentare e fidarvi di noi. Faremo del nostro meglio per consegnare fiori e piante di qualità! Inoltre gli ordini avverranno a distanza, ciò significa che dovremo fare buon uso della tecnologia, non solo telefono quindi, ma anche dirette instagram, whatsapp, telegram, messenger. Anche qui è necessario il vostro aiuto perché rispettiate gli orari con cui effettuare gli ordini, dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00. Anche per il pagamento la rete aiuta, bonifici online oppure con carta di credito sul nostro sito. Tanti di voi hanno già apprezzato la comodità di acquistare da KaDò online anche in passato, perché non farlo anche ora? 

Dunque si riparte, voi restate a casa... noi consegniamo bellezza!
A presto, i ragazzi di KADò flowerdesign

Si parla di

Voi restate a casa... Noi consegniamo bellezza!

IlPiacenza è in caricamento