rotate-mobile
Il tarlo scemo

Il tarlo scemo

A cura di Nereo Trabacchi

Piacenza biciclettata nudista?

Piacentini lamentosi, è finito il tempo della lagne da aperitivo e del poco concreto, di cui io sono per primo un esponente. Dobbiamo fare come a Madrid, dove per protestare (in questo caso contro lo smog), hanno organizzato una biciclettata...

Piacentini lamentosi, è finito il tempo della lagne da aperitivo e del poco concreto, di cui io sono per primo un esponente. Dobbiamo fare come a Madrid, dove per protestare (in questo caso contro lo smog), hanno organizzato una biciclettata. E dato che noi di piste ciclabili ne abbiamo a iosa, e in più rompiamo le scatole per il clima umido della Pianura Padana, mai come in questo caso possiamo rubare l’idea agli spagnoli che la pedalata se la sono fatta tutti nudi. Se lo fanno loro, perché non possiamo farlo anche noi? Invece di lanciare messaggi di protesta sui social sena poi fare nulla, leviamoci le mutande e andiamo in piazza! L’idea potrebbe partire dai commercianti per ravvivare il centro sempre più morto, oppure dai gestori di locali che si lamentano della crisi. Altroché happy hour; qui si potrebbe proporre il nude-spritz, con un euro di sconto se me lo bevi con gli attributi al vento. Immaginate Piazza Cavalli e il Corso pieno di gente nuda in bicicletta, guidati da qualche autorità piacentina che “sulla canna ha montato il pennone sventolante la pelliccia della lupa.”

Passaggio obbligato sul pompino del Facsal per rinfrescare il sellino e poi giù dalla discesa, veloci come saette, verso lo stadio dove andrà a concludersi la parata dei para-peti con una grigliata sempre tutti nudi, in stile Val Trebbia, che non si può dire di no.

Uomini e donne, non allarmatevi se non siete in forma, se non siete più giovanissimi e se non siete in grado di dire a vostri piccoli figli cosa sta succedendo, tanto non ci siamo mai preoccupati di tante altre cose; cosa volete che siano piselli e tette al vento?

Piacenza biciclettata nudista?

IlPiacenza è in caricamento