rotate-mobile
Libri piacentini

Libri piacentini

A cura di Renato Passerini

“Infanzia bruciata”

La nostra sezione Cultura, curata dal giornalista Renato Passerini, dedica questo spazio alla segnalazione e recensione di libri piacentini. Ne entrano a far parte le opere che trattano argomenti riguardanti la nostra provincia: geografici, storici, ambientali, economici, urbanistici, folcloristici, ecc.; a queste si aggiungono i libri e le recensioni di autori piacentini, per nascita o per adozione, e i cataloghi delle esposizioni allestite sul territorio provinciale. Saggi e recensioni di amici del nostro blog

Oggi segnaliamo

A. Zeppi-2

“Infanzia bruciata”

Autore Angela Zeppi

Editore LIR edizioni

Formato cm 13 x21

Pagine 208

Data di pubblicazione 2020

ISBN: 9 788885 62100

Prezzo di copertina euro 12

Si può acquistare nelle librerie piacentine Romagnosi (via Romagnosi 31) e Postumia (via Emilia Pavese 105 - Sant’Antonio) e sul sito www.libreriaromagnosi.com

La letteratura gialla, pur annoverando alcune scrittrici best-seller internazionali, è un genere narrativo prevalentemente maschile nel quale però - con questo ultimo libro il cui testo narrativo racconta con leggerezza ed equilibrio una storia delicata - conferma di avere una collocazione di rilievo Angela Zeppi.  

Lino è un pedofilo che evita la violenza. Riesce a convincere le sue giovanissime prede che l’intimità è la cosa più naturale del mondo. Infatti non esistono denunce a suo carico.

Nella Questura di Aosta, la poliziotta Vincenza Barreca indaga nel mondo giovanile navigando in Internet. Monitora diversi siti, in copertina-29-3particolare “Infanzia bruciat@”, dove Lino pubblica i video a pagamento delle sue conquiste. Dopo un anno di fallimenti, finalmente trova un collegamento fra virtuale e reale: individua a Piacenza due bimbi da salvare, Silvana e Pietro. 

Per Vincenza sarà una corsa contro il tempo. Affronterà un caso spinoso, ingarbugliato anche da una vicenda del passato e dalla questione amorosa in sospeso con il questore piacentino Mauro Quagliaroli.

L’AUTRICE.

Angela Zeppi, giornalista piacentina, nel 2006 esordisce nella narrativa con “Coccinelle nere nel vaso di fiori” e nel 2017 scrive “Le onde del male”. Il 2017 è anche l’anno in cui Angela Zeppi affronta il giallo pubblicando con LIR Edizioni  “Piccoli omicidi condominiali”, segue poi “Il veleno della pantera” (2018) e “Le vittime di Rosett@” (2019).

Nel corso del tempo ha svolto una intensa attività giornalistica e pubblicati numerosi racconti.

Si parla di

“Infanzia bruciata”

IlPiacenza è in caricamento