Libri piacentini

Libri piacentini

“Le vittime di Rosett@”

La nostra sezione Cultura, curata dal giornalista Renato Passerini, dedica questo spazio alla segnalazione e recensione di libri piacentini. Ne entrano a far parte le opere che trattano argomenti riguardanti la nostra provincia: geografici, storici, ambientali, economici, urbanistici, folcloristici, ecc.; a queste si aggiungono i libri e le recensioni di autori piacentini, per nascita o per adozione, e i cataloghi delle esposizioni allestite sul territorio provinciale. Saggi e recensioni di amici del nostro blog

La nostra sezione Cultura, curata dal giornalista Renato Passerini, dedica questo spazio alla segnalazione e recensione di libri piacentini. Ne entrano a far parte le opere che trattano argomenti riguardanti la nostra provincia: geografici, storici, ambientali, economici, urbanistici, folcloristici, ecc.; a queste si aggiungono i libri e le recensioni di autori piacentini, per nascita o per adozione, e i cataloghi delle esposizioni allestite sul territorio provinciale. Saggi e recensioni di amici del nostro blog.

Oggi segnaliamo:

Autrice Angela Zeppi

Pagine 223

Anno 2019

Edizioni L.i.r.

Prezzo 12 euro

ISBN 9 788885 620346

Nelle librerie piacentine Romagnosi (via Romagnosi 31) e Postumia (via Emilia Pavese 105 - Sant’Antonio); e sul sito www.libreriaromagnosi.com 

L’AUTRICE.  Angela Zeppi, piacentina, nel corso degli anni ha pubblicato numerosi racconti e articoli giornalistici su vari quotidiani. E’ al suo quinto romanzo. Attualmente collabora con il Comune di Rottofreno nell’ambito culturale.

LA TRAMA: “Le vittime di Rosett@” Ideato da Rose ed Elisabetta, il nuovo social italiano si chiama Rosett@. Al costo di cinquanta euro annuali, vengono garantite assenza di pubblicità e massima sicurezza. Le identità delle iscritte sono verificate personalmente dalle amministratrici. Solo le donne possono accedervi. Ma gli uomini premono per entrare: occorre decidere se spalancare le porte o mantenere il divieto. Con la scomparsa di Rose, qualcuno usa la sua identità e innesca un turbinio di sparizioni. Chi sta colpendo Rosett@ al cuore? Un uomo scartato? Una donna esosa o vendicativa?

Indagano il rude questore piacentino Mauro Quagliaroli e la sua bellissima aiutante calabrese Vincenza Barreca. Dominati da un amore proibito, i due investigatori corrono lungo strade asfaltate e virtuali.

 “Questo nuovo giallo – commenta Angela Zeppi – è una lettura d’evasione, come gli altri. Ma, come sempre, lancia un sassolino per riflettere su un tema specifico: Le vittime di Rosetta – uso dei social; Il veleno della Pantera - siccità e inquinamento atmosferico; Le onde del male – problemi incontrati dalle persone diversamente abili e spopolamento dell’Appennino; Piccoli omicidi condominiali – rapporti con il vicinato; Coccinelle nere nel vaso di fiori – immigrazione”.

download-2-12

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Angela Zeppi-3

Libri piacentini

La nostra sezione Cultura, curata dal giornalista Renato Passerini, dedica questo spazio alla segnalazione e recensione di libri piacentini. Ne entrano a far parte le opere che trattano argomenti riguardanti la nostra provincia: geografici, storici, ambientali, economici, urbanistici, folcloristici, ecc.; a queste si aggiungono i libri di autori piacentini, per nascita o per adozione e i cataloghi delle esposizioni allestite sul territorio provinciale

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento