rotate-mobile
Libri piacentini

Libri piacentini

A cura di Renato Passerini

Libri piacentini - Auguri speciali di Africa Mission

Le storie dei collaboratori che hanno scritto come si manifesta il Natale nella loro vita di tutti i giorni e nel lavoro che svolgono per gli altri. Storie che testimoniano che esiste ancora un Natale semplice, possibile, autentico

Storie di Natale – Auguri da Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo

Autore: Vari
Opuscolo di 6 pagine
Disponibile on line

Casa editrice Africa Mission
Prezzo di copertina gratuito
Storie molto brevi - scaricabile da Internet - che possono essere utilizzate anche per fare gli auguri agli amici:
https://www.africamission.org/documenti/storie_Natale.pdf

Il Natale muove i cuori: il calore della casa addobbata, le chiacchiere con la famiglia che non si incontrava da tempo, ricordarsi di tutti con un piccolo dono sotto l’albero… Questo è possibile perché poco più di 2000 anni fa Qualcuno ci ha spalancato la via della tenerezza.

Mentre tutto urla che DEVI avere questo e che ti MANCA quello, sappiamo bene che quello che vogliamo profondamente è una voce sommessa che riempia il cuore di tenerezza, la stessa che si prova di fronte ad un bambino che nasce mentre la mamma e il papà sono in viaggio, in condizioni difficili. La stessa della gente intorno a questa famiglia, che si mobilita per darle una mano.

La stessa della mamma che si inventa una culla in una mangiatoia. Il bello della tenerezza è che rappresenta l’amore semplice, che sa sempre trovare qualcosa da fare o da dare ancora e ancora, non importa quanto umile o povero sia chi si offre.

“Africa Mission” per questo Natale si augura e ci augura di fare nostro almeno il primo insegnamento di Gesù: la tenerezza, il sapersi spendere con semplicità e amore, nonostante tutto, con creatività per trovare soluzioni e passione per superare i problemi.

Si parla di

Libri piacentini - Auguri speciali di Africa Mission

IlPiacenza è in caricamento