rotate-mobile
Libri piacentini

Libri piacentini

A cura di Renato Passerini

Libri piacentini - Dio vieni via con me

Un'opera profonda e riflessiva che inizia come un giallo ma non lo è, riportando il commissario Gilè ormai sospeso dal servizio nella sua Piacenza: ritroverà i suoi amici e un'indagine servitagli dall'amico giornalista. La pista è di quelle calde, il cadavere è quello di una vecchia amica

Dio vieni via con me

di Paolo Maurizio Bottigelli
Casa Editrice Parallelo45                                                                                                                       
Collana Prima Linea
brossura

pagine: 270
anno: 2013
prezzo: € 12
ISBN: 978-88-98440-26-9

Paolo Maurizio Bottigelli nasce il 21 settembre 1950. Le sue poesie sono state pubblicate su alcune riviste uscite negli Stati Uniti: Eklectica, Coutlan Reweu, Inner College. Ha partecipato trasmissioni televisive RAI  quali “Io scrivo tu scrivi” con Dacia Maraini. Ha collaborato con Roberto Roversi nella Cooperativa Dispacci, Quarta Radio, Teatro Gioco Vita nell’allestimento della rassegna “Autori in palcoscenico”. Nel marzo 2004, insieme alla poetessa Maria Luisa Spaziani, ha rappresentato l’Italia alla Giornata mondiale della Poesia, proclamata dall’Unesco e celebrata a Roma.

Questo suo nuovo lavoro è un'opera profonda e riflessiva che inizia come un giallo ma non lo è, riportando il commissario Gilè ormai sospeso dal servizio nella sua Piacenza: ritroverà i suoi amici e un’indagine servitagli dall’amico giornalista. La pista è di quelle calde, il cadavere è quello di una vecchia amica.

La pioggia insistente, personaggi bizzarri, la dolce malvasia è lo scenario dove si muove Gilè. A volte per rompere l’assedio il commissario briga con Dio, ma il male incalza; Gilè e i suoi amici si troveranno a lottare con forze più grandi di loro. Quello che può sembrare una semplice indagine, si rivela una potente lotta contro il male oscuro che come una metastasi sta uccidendo la città.

Attraverso le vicende di personaggi collegati tra loro: vittime, carnefici, eroi, idealisti e leccapiedi, Gilè in un bruciante crescendo lotta disperatamente contro un mondo fatto di ipocrisia e falsità.

Si parla di

Libri piacentini - Dio vieni via con me

IlPiacenza è in caricamento