rotate-mobile
Libri piacentini

Libri piacentini

A cura di Renato Passerini

“Un'estate fa (Entangled)”

La nostra sezione Cultura, curata dal giornalista Renato Passerini, dedica questo spazio alla segnalazione e recensione di libri piacentini. Ne entrano a far parte le opere che trattano argomenti riguardanti la nostra provincia: geografici, storici, ambientali, economici, urbanistici, folcloristici, ecc.; a queste si aggiungono i libri e le recensioni di autori piacentini, per nascita o per adozione, e i cataloghi delle esposizioni allestite sul territorio provinciale. Saggi e recensioni di amici del nostro blog

Oggi segnaliamo

“Un'estate fa (Entangled)”

Autore Marta Rutigliano

Pagine 176

Editore Caosfera

Genere narrativa

ISBN: 9788866285557

Prezzo: euro 16,00

L’AUTRICE. Marta Rutigliano, laureata in Lettere antiche ed iscritta alla facoltà di Filosofia alla Statale di Milano, è insegnante al Liceo scientifico “Respighi” di Piacenza. Incuriosita dalla Meccanica quantistica e appassionata di Spiritualità evolutiva, ha approfondito il tema delle Fiamme Gemelle, riportandolo al nucleo originario delle dottrine del Conte di Saint Germain. Da alcuni anni inoltre studia con rigore l’affascinante arte dei Tarocchi attraverso il metodo Jodorowskj.

Ha pubblicato anche una raccolta di poesia dal titolo “Di quando Alatiel riebbe la parola” e un saggio di critica letteraria intitolato “ Economia come legge della casa. Ovvero l’abitare economico de I Promessi Sposi”.

Protagonista di "Un'estate fa (Entangled)" è l'amore incondizionato tra un uomo e una donna che si riconoscono come Fiamme gemelle. L’autrice al proposito ricorda la teoria secondo la quale alcune anime nate dallo stesso fuoco si incarnano  in due corpi differenti. Quando si incontrano nella vita le due anime si  rispecchiano  e si ricongiungono dopo aver riconosciuto la loro perfetta identità.

L’autrice ha tratto l’idea di questo libro dalla lettura dei  testi  del Conte di Saìnt-Germaìn, personaggio di rilievo alla corte di Francia nel secolo XVIII: l'umanità sarà chiamata a ritrovare la propria Sorgente per superare la sofferenza dovuta allo stato di separazione.

Un misterioso plico giunto con il vento avvia le ricerche dell’autrice e le vicende di Bianca, la protagonista del romanzo.

Rutigliano si dedica alla ricerca spirituale a partire  dalla filosofia classica fino alle più moderne teorie legate alla meccanica quantistica e allo studio dell’arte dei Tarocchi attraverso il metodo Jodorowskj. Un approccio che si prefigge di aprire nuove visuali e prospettive, cambiando punti di vista, offrendo importanti ed utili soluzioni con la  possibilità di fare un profondo viaggio negli aspetti inconsci che si celano dietro ai problemi che si incontrano nella vita quotidiana.

Nel libro spicca un messaggio di unione e rispetto, del maschile e del femminile che insieme daranno vita a una nuova Era fondata profondamente sull’Unione.

“Uno degli aspetti che più affascinano di Marta Rutigliano – ha scritto Eleonora Bagarotti - è la sua cultura classica solidissima. Sarà da questa base, dunque, che Rutigliano rilancia,

con mira impeccabile, varie pubblicazioni che potremmo considerare "di nicchia" ma solo riferendoci a quel qualcosa che riguarda una qualità letteraria di spessore, rara a trovarsi nella mole di libri che invade le librerie, tra grammatiche discutibili e un numero di parole da bigino”.

“Un'estate fa (Entangled)”

IlPiacenza è in caricamento