rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
#ognicasaunastoria

#ognicasaunastoria

A cura di Living Home Staging

Trasformare la vostra seconda casa in un business: la microricettività

Qualcuno di voi ne avrà già sentito parlare, o ci si è imbattuto in qualche week end fuoriporta…si tratta in sostanza di affitti a breve termine, della durata media di 2/3 gg per un massimo di 30 giorni, un’ottima opportunità per chi ha una casa disponibile da affittare, anche solo per brevi periodi

Microricettività, una parola che sembra quasi uno scioglilingua ma che va compreso in tutte le sue potenzialità. Qualcuno di voi ne avrà già sentito parlare, o ci si è imbattuto in qualche week end fuoriporta…si tratta in sostanza di affitti a breve termine, della durata media di 2/3 gg per un massimo di 30 giorni, un’ottima opportunità per chi ha una casa disponibile da affittare, anche solo per brevi periodi. 

Viviamo in un Paese con un patrimonio artistico e naturalistico smisurato; i turisti stranieri che vengono a visitarci, cercano quel che non trovano nel loro Paese: la vita italiana. Per questo preferiscono spesso per periodi brevi trovare sistemazioni in B&B o in affita-camere, ma ora c’è una nuova opportunità. Una vera, autentica e calorosa casa Italiana… quindi perché non pensare di approfittare di questo business?

Considerando che molte famiglie italiane posseggono una seconda casa non solo in località di villeggiatura ma anche nella stessa città in cui vivono, e che purtroppo  ad oggi si propone più come spesa che come investimento, perché non sfruttare l’opportunità della  ricettività extra alberghiera e prendersi cura delle abitazioni, di quelle già usate, trasformandole e  riproponendole sotto nuova veste?

Per questo se sei intenzionato a fare della tua seconda casa una struttura micro ricettiva devi porla sul mercato con immagine, devi vendere un sogno.
E’ dimostrato che ogni visitatore online scruta le immagini di una struttura per 7/8 secondi. Abbiamo solo questa occasione per farlo innamorare della tua casa, di fargli già pregustare il suo soggiorno e farlo sentire il benvenuto dotandolo di ogni comfort e benessere.

Una grande opportunità per chi ha B&B, Casa vacanze, Agriturismo, Casa per studenti, Guest House,grazie a un progetto di allestimento studiato ad hoc per la micro-ricettività seguito da un servizio fotografico emozionale, in grado di risvegliare quella sensazione di casa che va cercando il potenziale fruitore. 

Renderai così la tua struttura competitiva per il mercato di riferimento garantendoti il  massimo delle prenotazioni.

Presentando la tua struttura attraverso un intervento di valorizzazione immobiliare ed un servizio fotografico emozionale avrai subito un aumento delle visualizzazionionline e aumento delle prenotazionie per ultima ma non meno importante sarà l’acquisizione di recensioni positive sul tuo sito, che sono alla base della tua credibilità sul mercato e una costanza delle prenotazioni della tua struttura.

Bastano pochi interventi mirati, per  trasformare e riorganizzare gli spazi, con progetto di colore, una consulenza su accessori, corredi e tessuti da utilizzare ed un sapiente tocco scenografico, per trasformare la tua struttura in una struttura microricettiva competitiva e con un look del tutto nuovo ed accattivante.

Si parla di

Trasformare la vostra seconda casa in un business: la microricettività

IlPiacenza è in caricamento