rotate-mobile
Piacenza, foto d’autore

Piacenza, foto d’autore

A cura di Alessandro Bersani

Una mattina alle 11.40

L’atmosfera un po’ surreale della foto d’autore di questa settimana è determinata sia dal bianco e nero che dallo spot di luce che colpisce la finestra al secondo piano del palazzo del Dado

L’atmosfera un po’ surreale della foto d’autore di questa settimana è determinata sia dal bianco e nero che dallo spot di luce che colpisce la finestra al secondo piano del palazzo del Dado.

Forse li abiterà una persona così importante da meritare un proiettore puntato sulla finestra della sua abitazione? Scherzi a parte, si tratta di un fenomeno del tutto naturale provocato dal sole delle 11.40 che passando attraverso il rosone sinistro della facciata della basilica di San Francesco, di forma circolare, assume appunto quella forma rotonda come se fosse un proiettore di quelli che si usano nel mondo dello spettacolo (si chiamano sagomatori e vengono utilizzati per illuminare le persone protagoniste su un palcoscenico).

Mi sono semplicemente trovato nel posto giusto al momento giusto ed ho approfittato della situazione per scattare questa immagine che spero vi piaccia.

Spot Dado-2

E-mail: news@alessandrobersani.com

Una mattina alle 11.40

IlPiacenza è in caricamento