rotate-mobile
Let's go shopping

Let's go shopping

A cura di Nadia Crystall Personal Shopper & Style Consultant

Arancio all-over

Per quest'estate le passerelle ci insegnano ad essere in forma raggiante cercando di rendere il nostro stile pieno di energia e vitalità! L'energico arancione è uno dei colori di tendenza della Primavera/Estate 2016; quale colore meglio dell'arancione nella sua ampia palette di toni e sfumature può regalare note vivaci al nostro look?

Per quest’estate le passerelle ci insegnano ad essere in forma raggiante cercando di rendere il nostro stile pieno di energia e vitalità!

L’energico arancione è uno dei colori di tendenza della Primavera/Estate 2016; quale colore meglio dell’arancione nella sua ampia palette di toni e sfumature può regalare note vivaci al nostro look? Forse nessuno…

L’idea di scrivere questo articolo mi è venuta dopo essermi resa conto di quanto un tessuto, che abbiamo nel negozio dove lavoro codificato color “Tramonto”, ci abbia inaspettatamente suggerito idee di outfit ricercati e conseguentemente raccolto molti consensi e apprezzamenti tra le nostre clienti. 

Gli articoli proposti in questo tessuto vanno dai top, agli abiti, alle gonne pantaloni (un nostro must); il color Tramonto corrisponde ad un arancio vivace, una tinta in perfetta sintonia con la stagione calda.

Un piccolo accenno su simbologia e significati…

Il colore arancione è un colore caldo e nello spettro luminoso si colloca tra il rosso e il giallo; il rosso è la forza fisica-amore e il giallo la saggezza-conoscenza; uniti nell’arancione esprimono questa combinazione di caratteristiche.

Esso è legato all’energia fisica e mentale, all’attività, alla creatività, esprime ottimismo, buonumore e gioia per chi lo indossa.

Vediamo ora un po’ di proposte e idee di abbinamenti suggerite dalle passerelle.

I look sporty chic di Moschino abbinano il giallo limone a sfumature molto intense di arancione, Prada presenta tailleur dalle mille righe accostando arancio bianco e nero, Sportmax ha scelto un arancione più tenue per i suoi dress scivolati accostandolo al blu, Alberta Ferretti ha proposto vestiti lunghi o corti in sfumature più scure.

Schermata 2016-07-15 alle 09.04.08-2

Trovo particolarmente interessanti gli accostamenti dell’arancio quasi ruggine di Emporio Armani a nuances più polverose come il grigio perla, il rosa cipria, l’azzurro polvere, il salmone.

Schermata 2016-07-15 alle 09.04.41-2

Total look orange vitaminico per Altuzarra completato con accessori color cuoio, Angelo Marani sceglie i fiori per uno stile romantico, Stella Jean gioca con altre tonalità vitaminiche come il blu cobalto e il verde pastello, Christopher Kane esprime il massimo dell’energia accostandolo al fuxia e al giallo, Michael Kors rimane nel mood dei colori caldi della terra.

Schermata 2016-07-15 alle 09.04.54-2

Anche nelle proposte di brand low cost quali Zara, H&M e Mango l’energico arancione diventa protagonista. Possiamo trovare in alternativa negli accessori questo stile solare scegliendo una borsa total orange o diversamente un sandalo.

Schermata 2016-07-15 alle 09.05.06-2
Io mi sono scelta un top color Tramonto e ho puntato su una manicure grintosa.

Schermata 2016-07-15 alle 09.05.18-2

E tu come hai scelto di illuminare il tuo stile e regalare una nota di arancio al tuo look? Ti do appuntamento al mio prossimo post augurandoti nel frattempo una buona estate a colori.
A presto.

Si parla di

Arancio all-over

IlPiacenza è in caricamento