Let's go shopping

Let's go shopping

Arancio all-over

Per quest'estate le passerelle ci insegnano ad essere in forma raggiante cercando di rendere il nostro stile pieno di energia e vitalità! L'energico arancione è uno dei colori di tendenza della Primavera/Estate 2016; quale colore meglio dell'arancione nella sua ampia palette di toni e sfumature può regalare note vivaci al nostro look?

Fonte immagini sfilate Style.it

Per quest’estate le passerelle ci insegnano ad essere in forma raggiante cercando di rendere il nostro stile pieno di energia e vitalità!

L’energico arancione è uno dei colori di tendenza della Primavera/Estate 2016; quale colore meglio dell’arancione nella sua ampia palette di toni e sfumature può regalare note vivaci al nostro look? Forse nessuno…

L’idea di scrivere questo articolo mi è venuta dopo essermi resa conto di quanto un tessuto, che abbiamo nel negozio dove lavoro codificato color “Tramonto”, ci abbia inaspettatamente suggerito idee di outfit ricercati e conseguentemente raccolto molti consensi e apprezzamenti tra le nostre clienti. 

Gli articoli proposti in questo tessuto vanno dai top, agli abiti, alle gonne pantaloni (un nostro must); il color Tramonto corrisponde ad un arancio vivace, una tinta in perfetta sintonia con la stagione calda.

Un piccolo accenno su simbologia e significati…

Il colore arancione è un colore caldo e nello spettro luminoso si colloca tra il rosso e il giallo; il rosso è la forza fisica-amore e il giallo la saggezza-conoscenza; uniti nell’arancione esprimono questa combinazione di caratteristiche.

Esso è legato all’energia fisica e mentale, all’attività, alla creatività, esprime ottimismo, buonumore e gioia per chi lo indossa.

Vediamo ora un po’ di proposte e idee di abbinamenti suggerite dalle passerelle.

I look sporty chic di Moschino abbinano il giallo limone a sfumature molto intense di arancione, Prada presenta tailleur dalle mille righe accostando arancio bianco e nero, Sportmax ha scelto un arancione più tenue per i suoi dress scivolati accostandolo al blu, Alberta Ferretti ha proposto vestiti lunghi o corti in sfumature più scure.

Schermata 2016-07-15 alle 09.04.08-2

Trovo particolarmente interessanti gli accostamenti dell’arancio quasi ruggine di Emporio Armani a nuances più polverose come il grigio perla, il rosa cipria, l’azzurro polvere, il salmone.

Schermata 2016-07-15 alle 09.04.41-2

Total look orange vitaminico per Altuzarra completato con accessori color cuoio, Angelo Marani sceglie i fiori per uno stile romantico, Stella Jean gioca con altre tonalità vitaminiche come il blu cobalto e il verde pastello, Christopher Kane esprime il massimo dell’energia accostandolo al fuxia e al giallo, Michael Kors rimane nel mood dei colori caldi della terra.

Schermata 2016-07-15 alle 09.04.54-2

Anche nelle proposte di brand low cost quali Zara, H&M e Mango l’energico arancione diventa protagonista. Possiamo trovare in alternativa negli accessori questo stile solare scegliendo una borsa total orange o diversamente un sandalo.

Schermata 2016-07-15 alle 09.05.06-2
Io mi sono scelta un top color Tramonto e ho puntato su una manicure grintosa.

Schermata 2016-07-15 alle 09.05.18-2

E tu come hai scelto di illuminare il tuo stile e regalare una nota di arancio al tuo look? Ti do appuntamento al mio prossimo post augurandoti nel frattempo una buona estate a colori.
A presto.

Let's go shopping

Nadia Crystall è consulente per lo shopping e per lo style personale, vi accompagna nelle vostre nuove scelte di abiti, accessori, make-up, acconciature e regali. Troverete complicità ed ecletticità in una consulenza di immagine ricca di suggerimenti e scelte di dettagli oggi indispensabili e vivrete un'esperienza di shopping creata apposta per voi….la moda diventa su misura

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento