rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Let's go shopping

Let's go shopping

A cura di Nadia Crystall Personal Shopper & Style Consultant

Carlà a Piacenza

Non potevo non dedicare uno spazio nel mio Blog alla visita di Carla Gozzi a Piacenza, presso il Centro Commerciale Gotico. Rivederla nella nostra piccola e chiusa città, in una comune domenica pomeriggio in una galleria di un centro commerciale in mezzo a tante fans come me, grandi e piccole, ma anche tra tante famiglie e coppie di passaggio che si sono soffermate ad ascoltarla, mi ha in qualche modo emozionata

Non potevo non dedicare uno spazio nel mio Blog alla visita di Carla Gozzi a Piacenza, presso il Centro Commerciale Gotico lo scorso 11 gennaio. 
Ma non voglio parlare di style coach, di consulente per le griffe di alta moda, di fashion blogger, di regina del fashion televisivo (dopo "Ma come ti Vesti" l’abbiamo vista in "Shopping Night", il "Guardaroba Perfetto", "Dire fare baciare") ma semplicemente di Carla, conosciuta ai fans e ai fashionisti come Carlà, una persona squisita e alla mano che ho avuto la fortuna di conoscere 3 anni fa  durante un suo corso per Personal Shopper, che tanto mi ha trasmesso sia dal punto di vista professionale che umano. 

Rivederla nella nostra piccola e chiusa città, in una comune domenica pomeriggio in una galleria di un centro commerciale in mezzo a tante fans come me, grandi e piccole, ma anche tra tante famiglie e coppie di passaggio che si sono soffermate ad ascoltarla, mi ha in qualche modo emozionata. 

carla gozzi-3In una location singolare per un corso di stile e di tendenze, Carla nella sua semplicità, trasmessa anche dal suo outfit non ricercato ma rifinito con un tacco 12,  è riuscita ad adattarsi al contesto come solo lei sa fare, riuscendo a far salire le persone sul palco senza farle sentire di troppo o di un altro livello, anzi quasi come a casa loro. Gli organizzatori al suo fianco sono riusciti a coinvolgere il pubblico presente in varie situazioni, cosicché Carla ha saputo incanalare qualche suo prezioso consiglio di stile nelle chiacchierate varie, utilizzando anche qualche capo o accessorio pescati dagli standers allestiti alle sue spalle.

Ecco allora che si avvicina San Valentino e il colore perfetto in questa occasione per le donne è il rosa chartreuse, molto chiaro effetto nudo; e se il colore per questo 2015 sarà il rosso marsala non mancheranno anche colori vitaminici e più accesi e il colore oro!

È ancora tempo di saldi: su quali capi dobbiamo puntare approfittando degli sconti? Oltre che sui classici del guardaroba è utile acquistare capi che saranno di tendenza anche nelle prossime stagioni. 

Per noi donne si alle gonne longuette sotto il ginocchio, alle gonne a pieghe e a ruota, le tute intere, gli abiti in pizzo, le bluse morbide e oversize (mai più top e t-shirt super aderenti che creano l’effetto sotto vuoto!), si alle righe, e si alle collant 20 denari magari con qualche dettaglio… chi l’avrebbe mai detto?!

Per lui: si agli sweaters, al montgomery, all’eskimo, al piccolo check per le camicie e alle cravatte in maglia.

E infine un invito rivolto alle più giovani tra i 16 e i 21 anni per partecipare al concorso per essere Cenerentola per un giorno in collaborazione con Disney e avere Carla come fata madrina.

Tra suggerimenti fashion e chiacchiere un’ora insieme a Carla è volata portando con se anche autografi e selfies tra tutte le fans. E ammetto che anche io ho rubato uno scatto alla mia maestra… ma non solo… anche un abbraccio e una condivisione del mio percorso professionale e dei progetti  che sto portando avanti. 

E quando sono rientrata ho riguardato la dedica che mi aveva fatto tre anni fa dopo il corso: “A Nadia, nuova vita e nuovo stile!! Xoxo Carla”; ora posso dire che si è concretizzato quasi tutto.
Lo style è servito anche a Piacenza e qualche prezioso consiglio ve lo può dare anche Nadia Crystall!
Foto6-3

Si parla di

Carlà a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento