rotate-mobile
Let's go shopping

Let's go shopping

A cura di Nadia Crystall Personal Shopper & Style Consultant

Il “little black dress” dei gioielli

Il Litte Black Dress (abbreviato in LBD) è il classico tubino nero, il capostipite di tutti i classici femminili; la madrina indiscussa di questo capo, in grado di risolvere con eleganza ogni occasione, è Coco Chanel che lo ha inventato nel 1926

Una giornata al mare, tanto relax e la compagnia di Elle, una delle mie riviste preferite, mi portano all’idea di scrivere questo articolo. Il Litte Black Dress (abbreviato in LBD) è il classico tubino nero, il capostipite di tutti i classici femminili; la madrina indiscussa di questo capo, in grado di risolvere con eleganza ogni occasione, è Coco Chanel che lo ha inventato nel 1926.

In un’intervista rilasciata a Elle, Melvyn Kirtley, il capo gemmologo delle collezioni Tiffany & Co. da oltre 25 anni e consulente per i clienti della Maison, sostiene che il LBD dei gioielli è un bracciale con diamanti bianchi, che, elegante e discreto, si adegua a ogni occasione e non passa mai di moda.

Come dire, quindi, che il tubino nero sta al nostro guardaroba, come il bracciale con diamanti bianchi sta al nostro portagioie. Cosa ne pensi di questa proporzione? Condividi questo pensiero? Vero è che in certe occasioni il gioiello che indossiamo fa davvero la differenza, ma credo anche che ognuna di noi abbia un LBD diverso che occupa il trono nella nostra scatola dei gioielli.

Foto 2 Bijoux-2

Potrebbe essere, per esempio, un collier in perle o pietre semi preziose, oppure una collana lunga con pietre colorate che rispecchiano le nostre tonalità amiche in base alla tripletta pelle/occhi/capelli e capaci di regalarci un’allure giusta in ogni situazione. O magari un bel paio di orecchini chandelier in oro o argento, un bracciale con charms se vogliamo essere coccolate dal tintinnio dei pendenti; un bracciale bangles, un orologio, una spilla, un ciondolo o un anello particolare.

Anch’io ho il mio Little Black Dress nei bijoux… è un anello design in argento a forma quadrata che porto sull’anulare fermato da una veretta sempre in argento. Non è paragonabile certo a un bracciale di diamanti ma la luce che mi regala quando lo indosso, cioè tutti i giorni, è per me davvero speciale. E’ il mio dettaglio perfetto senza tempo che illumina ogni mio outfit! 
E tu… hai un Little Black Dress nei tuoi gioielli? Lascia il tuo commento indicando il must have dei tuoi bijoux!

Si parla di

Il “little black dress” dei gioielli

IlPiacenza è in caricamento