Let's go shopping

Let's go shopping

Nuove mete di shopping

Voglio farvi conoscere altre due realtà, ovviamente del settore fashion, che sono nate di recente sul territorio piacentino le cui titolari hanno scelto, al pari di me, di implementare una loro attività nonostante la congiuntura economica non favorevole

La nostra città è più viva di quanto si pensi… e anche i commercianti lo hanno dimostrato con la loro accoglienza dei giorni scorsi nei confronti degli Alpini. Non mancano la voglia di distrarsi da questo periodo  interminabile di crisi, di organizzare eventi e cose nuove, le idee di business e tanta voglia di crederci.

Io mi sento parte di questo gruppo con la mia svolta professionale controcorrente, e voglio farvi conoscere altre due realtà, ovviamente del settore fashion, che sono nate di recente sul territorio piacentino le cui titolari hanno scelto, al pari di me, di implementare una loro attività nonostante la congiuntura economica non favorevole.

Sono due negozi di abbigliamento e accessori che hanno aperto nello scorso aprile e che ho visitato personalmente e con uno dei quali collaboro direttamente (i miei fans sulla pagina professionale di Facebook ne sono già a conoscenza). Basta entrare per essere rapiti dai loro accattivanti spazi espositivi e dai loro colori per vivere un’emozione di shopping anche senza comprare nulla!

La loro porta è sempre aperta, per visite, consigli e quant’altro… Di solito un negozio, a differenza di una catena commerciale o un franchising, incute un po’ di timore ai più, non si vuole rischiare di imbattersi nella commessa di turno che ti mette pressione, quindi si preferisce non entrare; con loro non è cosi… ora ve li faccio conoscere sulla carta, ma vale veramente la pena di andarli a vedere.

Chic 1986

Chic 1-2Si trova in Via Genova 26 a Rivergaro, nella nostra amata Val Trebbia; arrivando da Piacenza si attraversa la piazza, si prosegue in via Genova, e Chic 1986 è l’ultimo negozio sul lato destro della strada. Subito un’atmosfera famigliare ti accoglie e Manuela, la titolare dice “abbiamo deciso di aprire, nonostante il periodo poco favorevole, perché crediamo in quello che facciamo, perché ci piace, siamo fiduciose e amiamo la moda. Abbiamo cercato di riproporre un po’ lo stile delle “botteghe” di un tempo, dove non trovi tantissime cose, ma quello che c’è è di qualità e difficilmente acquistabile nella zona di Piacenza e provincia”. Il nome del negozio rispecchia il loro stile e il loro target medio-alto; Chic 1986 vuole soddisfare quella clientela, sia donna che uomo, che è alla ricerca del capo o dell’accessorio di qualità e difficilmente trovabile negli altri negozi.

I brand che potete trovare da Chic 1986 sono:

NENETTE: un marchio di abbigliamento giovane che unisce praticità eleganza e buon gusto a prezzi contenuti

NIU’: la loro linea media, che passa dalla semplicità delle t-shirt in cotone all’eleganza della seta

MALIPARMI e ULTRàCHIC: sono i brand di punta, di alta qualità con tessuti importanti, stampe e fantasie particolari che li contraddistinguono

NINE in the MORNING: per jeans e pantaloni, sia da uomo che da donna

DR.STAMP: presenta maglie da uomo stampate e timbrate a mano realizzate da un designer italiano in Italia

Per gli accessori invece:

ICONE per décolleté, SUZIE MAS per ballerine, LE CAPRESI per sandali gioiello

DEMANO: cinture e pochette realizzate riciclando cartelloni pubblicitari di Barcellona, quindi ogni esemplare è unico

WAIZE&OPE: occhiali pieghevoli in tanti colori

NANNI: cinture, borse e bigiotterie realizzate a mano.

Per l’inverno ci sarà in più il brand di maglieria KNITKNIT e sarà aumentato l’assortimento per l’uomo.

Aphrodite

Aphrodite 1-2Si trova in C.so Vittorio Emanuele 146/b, in centro a Piacenza, appena prima del Coin. Un piccolo spazio dove troviamo abbigliamento, scarpe e intimo per donna e dove tutto è anticonvenzionale e ricercato, anche le grucce con le perline, un piccolo ma indispensabile supporto di vendita che si coordina con lo stile degli altri accessori presenti in negozio. La scelta di Micaela, la titolare di Aphrodite, si è indirizzata su brand casual & chic e sul fornire ai clienti il sevizio gratuito di Personal Shopping e Image Consulting, novità unica per i negozi a Piacenza, e la possibilità di confezionare abiti su misura in base alle scelte di tagli e tessuti. Periodicamente vengono organizzati eventi con aperitivo nel suo angolo fashion, con la mia presenza come Personal Shopper, sono a diposizione per consigliarvi al meglio su modelli e colori in base alle vostre esigenze.

I brands che trovate sono frutto di una ricerca da parte di Micaela, ma sono in continuo rinnovamento, la maggior parte italiani e a prezzi competitivi. Eccone alcuni:

ROSSO DI SERA: presenta linee che sono un mix tra l’urbano e lo sportivo-chic

BEBA LINE: con abiti da cocktail e da sera che offre un ampio catalogo di tessuti e colori tra cui poter scegliere

S3SS: un brand bolognese con capi originali

LE STELLE: marchio italiano di calzature con un ottimo rapporto qualità/prezzo, è presente nel negozio con décolleté, mocassini e zeppe, ma anche con linee di T-shirt

HEFTY: marca di abbigliamento femminile, interamente realizzato in Italia, con tessuti di alta qualità e linee glamour, trendy e di comoda praticità

MONKEY GARAGE: brand di calzature decorate e personalizzate interamente a mano

CHILIROSE: brand di lingerie sexy a cui è dedicato un intero angolo soppalcato.

Vi ho postato anche qualche foto dei due negozi cosi vi fate un’idea, ma vi consiglio infine di fare un urban-chic tour in Piacenza accompagnati da Nadia Crystall che prevede alcune tappe nel centro storico, tra cui Aphrodite, per poi concedersi un giretto sulle rive del fiume Trebbia con pausa gelato in piazza a Rivergaro e per finire un’ultima tappa fashionista da Chic 1986!

Che ne dite? Contattatemi per qualsiasi ulteriore informazione tramite il mio sito www.nadiacrystall.com

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A presto… Shopping calling!

Let's go shopping

Nadia Crystall è consulente per lo shopping e per lo style personale, vi accompagna nelle vostre nuove scelte di abiti, accessori, make-up, acconciature e regali. Troverete complicità ed ecletticità in una consulenza di immagine ricca di suggerimenti e scelte di dettagli oggi indispensabili e vivrete un'esperienza di shopping creata apposta per voi….la moda diventa su misura

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento