rotate-mobile
Let's go shopping

Let's go shopping

A cura di Nadia Crystall Personal Shopper & Style Consultant

10 idee per un regalo perfetto

Oggi vi voglio dare qualche suggerimento per vivere con spensieratezza il tempo che dedicherete alla ricerca dei regali e fare in modo che non girovaghiate a vuoto rischiando di sbagliare con una scelta affrettata dettata anche dai minuti contati che mancano alla sera della vigilia

Albero di Natale fatto… presepe fatto… luci sui balconi fatto… decorazioni e candele nei vari angoli della casa fatto… mancano solo i regali!

Non credo di sbagliarmi se dico che questo è il pensiero ricorrente per la maggior parte di noi in questi giorni. E’ il dopo che non ci accomuna… c’è chi ama dover dedicarsi all’acquisto di un regalo speciale per ognuno dei propri famigliari o amici, c’è chi arriva ad odiare questo periodo perché, al contrario, non ha tempo, voglia o idee da spendere alla ricerca di un regalo perfetto in ogni situazione.

Ma che Natale sarebbe senza quelli che io chiamo i “pensierini” sotto l’albero di Natale??

Oggi vi voglio dare qualche suggerimento per vivere con spensieratezza il tempo che dedicherete alla ricerca dei regali e fare in modo che non girovaghiate a vuoto rischiando di sbagliare con una scelta affrettata dettata anche dai minuti contati che mancano alla sera della vigilia.

Prima di imbattervi senza una meta nei centri commerciali affollati dedicate un’oretta del vostro tempo a raccogliere su un foglio i vostri pensieri: fate un brainstorming per ogni persona a cui volete o dovete fare un regalo, scrivete il suo nome e intorno le parole chiave che vi suggerisce la vita di quella persona. Una di queste parole sicuramente vi indicherà un‘idea di regalo!

Foto2-2-9
Ecco qualche idea:

  1. Molte persone considerano l’acquisto di un libro il regalo ideale dell’ultimo minuto…entrano in libreria e si fanno indirizzare dalla commessa tra gli ultimi usciti. Il rischio è quello di sbagliare genere, o ricadere su un libro che in realtà è già stato letto; non avete mai pensato, invece, di fare un Buono Regalo in libreria?
  2. Se nelle parole chiave del vostro brainstorming c’è “pollice verde” e “creatività” non regalate una pianta o una stella di Natale, troppo facile e scontato come dono! Regate invece un Workshop per imparare a creare con i fiori, a creare un orto sul balcone, un bouquet, un centro tavola, una ghirlanda natalizia o quant’altro. Ce ne sono di varie durate e prezzi e il divertimento è assicurato.
  3. Se avete una mamma che ama cucinare, e ama sperimentare, un’idea potrebbe essere un Ricettario di casa, dove annotare trucchi e segreti dei suoi piatti preferiti; solitamente sono già divisi per sezioni (Antipasti, Primi ecc..) e ogni pagina contiene alcuni dettagli (tempo di cottura, ingredienti, ecc.) che facilitano la compilazione. E’ un ottimo regalo per strappare alla mamma le sue ricette migliori se, come la mia, dice che fa tutto a occhio!
  4. Se avete un’amica che desidera migliorare il proprio stile e valorizzarsi potete regalarle un Voucher per una consulenza (di immagine, di make-up, di analisi del guardaroba); i percorsi di consulenza si possono personalizzare in base alle vostre esigenze e il vostro regalo di bellezza e stile sarà perfetto. E’ ottimo come regalo di gruppo considerando il costo mediamente alto.
  5. Cosa regalare a un gruppo di colleghe? Quale potrebbe essere un giusto pensierino per tutte? Si allo stesso articolo ma differenziateli in qualche modo… mi spiego meglio. Potete regalare un lucidalabbra a tutte ma di diverso colore scegliendo in base al loro incarnato, una crema per il corpo a tutte ma di diversa fragranza, un kit per unghie limetta +smalto di diverso colore, una crema per le mani con diversi componenti in base alle loro reali necessità, candele profumate diverse, una tazza per la colazione personalizzata, braccialetti uguali ma con il ciondolo diverso, covers dello smartphone con diversi soggetti. Credo che sia il modo più bello in questo periodo di Feste per unificare un gruppo valorizzando le sue individualità.
  6. I cofanetti beauty solitamente sono molto graditi ma non fate l’errore di comprare i set di prodotti per la cura del corpo o del viso e i set di make-up già confezionati e pronti sullo scaffale! Di gran lunga più originale un set creato da voi stesse con prodotti adatti alla persona destinataria del dono, vi potrete in questo caso anche sbizzarrire sulla confezione che sarà già di un certo impatto sotto il vostro albero.
  7. Se mi trovassi sotto l’albero di Natale un Buono Bellezza da spendere nel mio centro estetico di fiducia, sarei la persona più contenta del mondo!
  8. Un’idea regalo che a me piace molto è un Puzzle (ce ne sono di innumerevoli temi e dimensioni in numero di pezzi), io lo regalerei ad una coppia che ama condividere certi momenti casalinghi; è una valida alternativa alla visione del proprio telefilm preferito, soprattutto nelle fredde serate di questi giorni di Festa dove le temperature ci invogliano a preferire il divano. Potete anche completare il regalo con una cornice in cui metteranno il puzzle una volta terminato…mi raccomando rigorosamente in stile con il loro arredamento!
  9. Con i regali per il tempo libero non si sbaglia mai: qualcosa per la palestra serve sempre, gli accessori in maglieria (cuffia, sciarpa, guanti) fanno molto natale ma consiglio sempre un pizzico di originalità… un collo al posto di una sciarpa e guanti tipo manicotti (se donna) per esempio e occhio ai materiali!
  10. Perché non optare per un abbonamento a una rivista rigorosamente cartacea che sia settimanale o mensile? Ce ne sono tantissime sia per donna che per uomo… nell’ambito fashion poi (cioè il mio) sarei in difficoltà a stilare una classifica, me ne piacciono troppe!

Che ne pensate di queste idee per i vostri pensierini di Natale? Il countdown è iniziato, perché farci cogliere impreparati?Prendiamoci il nostro tempo per regalare un natale perfetto ai nostri cari.
Io quest’anno mi sono messa avanti e tu?

Foto3-3-3

Si parla di

10 idee per un regalo perfetto

IlPiacenza è in caricamento