rotate-mobile
Let's go shopping

Let's go shopping

A cura di Nadia Crystall Personal Shopper & Style Consultant

Tenetevi saldi

Il periodo dei saldi continua, anche se il boom di afflusso ai negozi durante le prime due settimane sta lasciando il posto a visite con non troppo interesse al prodotto esposto e in cerca quasi solo di super occasioni con percentuali di sconto importanti… il "cliente" visitatore di questo periodo è più alla ricerca di un bel cartello scenografico con scritto -70% che altro, parola di shop assistant!

Il periodo dei saldi continua, anche se il boom di afflusso ai negozi durante le prime due settimane sta lasciando il posto a visite con non troppo interesse al prodotto esposto e in cerca quasi solo di super occasioni con percentuali di sconto importanti… il “cliente” visitatore di questo periodo è più alla ricerca di un bel cartello scenografico con scritto -70% che altro, parola di shop assistant!

E tu hai già fatto acquisti mirati durante le prime settimane di saldi o stai aspettando l’affare degli ultimi giorni? Ti ricordo che il vero affare c’è se  compri in promozione ciò che ti serve quando ti serve! Detto questo voglio darti un consiglio se sei ancora alla ricerca di qualcosa di imperdibile e utile.

Probabilmente avrai già letto su altri blog o articoli su varie riviste che non puoi farti scappare l’occasione di investire  sui capi classici, i must have di ogni guardaroba, come il trench, un cappotto,  la camicia bianca, un blazer, un tubino nero… tutti ottimi suggerimenti a cui voglio aggiungere la mia personale idea di acquisto affare in tempo di saldi.

Io per prima cosa ti consiglio di investire sulla maglieria a manica lunga di medio peso magari in una bella viscosa o di primo peso con una minima percentuale di lana che si indossa anche più avanti per l’attacco stagione primaverile, e che ti può servire anche nelle serate più fresche del periodo estivo. Le percentuali di saldo su questi articoli di solito varia da un 30 ad un massimo del 50% che apparentemente sembra poco ma se paragonato al fatto che un capo così ci può fare anche 3 o 4 stagioni, al contrario direi che è un buon affare!

Foto 2-3-16Colori che ti consiglio: dai neutri, nero in primis, puoi spaziare tra tutte le tonalità dei blu, dei grigi e dei tortora che li puoi abbinare a tutto. Per quanto riguarda le forme: dal semplice cardigan aperto o chiuso con automatici che puoi sfruttare da entrambi i lati facendolo diventare un copri spalle a una maglia chiusa asimmetrica che puoi abbinare a un pantalone elegante o casual a seconda della necessità del momento.

Oggi per esempio mi sono regalata uno di quei maglioncini che io chiamo “incrociatini” ovviamente nero, perché mi mancava; se lo apro è un rettangolo di stoffa con due laccetti che posso utilizzare in mille modi, lo tendo in borsa perché è leggerissimo e tiene poco spazio anche appallottolato, non si stropiccia ed è sempre pronto all’uso se ho bisogno di uno strato in più!

Altro consiglio… puoi lasciarti affascinare da qualche bel top a stampe o colorato, preferibilmente smanicato a asimmetrico sulle spalle, immaginatelo indossato con l’abbronzatura e fa subito estate, se poi è super scontato o del tuo colore amico ancora meglio direi.

foto 3-3-11Da ultimo, se trovi qualche colpaccio da fare in ambito blue jeans e dintorni non esitare; il denim, tessuto casual per eccellenza, nella prossima estate viene rivisitato in chiave più sofisticata e si porterà anche come total look. Ve ne parlerò nel mio prossimo articolo!

Tenetevi saldi dunque… concedetevi ancora qualche ora di shopping prima del tramonto dei saldi, qualche affare si può ancora fare!

Si parla di
IlPiacenza è in caricamento