rotate-mobile
Let's go shopping

Let's go shopping

A cura di Nadia Crystall Personal Shopper & Style Consultant

Yellow therapy

Mai come in tempi bui la voglia di colore, di luce, di solarità, si manifesta con tutta la sua forza. Esuberante e vibrante il giallo in tutte le sue sfumature è uno dei protagonisti del prossimo autunno-inverno; oro, ocra, sole, zafferano, limone, lime e pastello… sempre!

Mai come in tempi bui la voglia di colore, di luce, di solarità, si manifesta con tutta la sua forza. Esuberante e vibrante il giallo in tutte le sue sfumature è uno dei protagonisti del prossimo autunno-inverno; oro, ocra, sole, zafferano, limone, lime e pastello… sempre!

Una nuance ricca di personalità, intraprendenza e calore. Secondo i cromoterapeuti, il giallo essendo il colore del sole, è in grado di trasmettere energia, forza e  vitalità, perché le sue vibrazioni sono simili a quelle dei raggi solari. Chi indossa il giallo si sente bene con se stesso; è infatti il colore associato al senso di identità, all’Io, all’estroversione; denota sempre una forte personalità.

In Oriente è il colore del sole, della fertilità, della regalità, della forza e del comando, come il vestito dell’imperatore.

La regina Elisabetta è una delle più illustri interpreti degli abiti gialli. Ricordate quello sfoggiato al matrimonio di William e Kate? Ma quest‘anno è davvero contagioso, si è visto in passerella alle fashion week e sui red carpet come testimoniano Denny Mendez e Natalia Borges al recente Festival del Cinema di Venezia.

red carpet-2
(Fonte Internet)

Da questa primavera la voglia di giallo continua anche nella prossima stagione.
Io  voglio aiutarti a trarre ispirazione dalle proposte degli stilisti per rendere il tuo autunno e l’inverno molto più luminosi.

Giallo nelle sfilate AI 2013-2014-2
(Fonte Internet)

Il giallo è un colore che non può mancare nel tuo armadio, quindi, scegli la sfumatura più adatta al tuo tono di pelle e capelli e poi sbizzarrisciti negli abbinamenti. Se hai una carnagione dorata o bruna e i capelli castano dorato prediligi vicino al viso le sfumature di giallo più pieno e vibrante come un bel top giallo zafferano o giallo ocra.

Se hai riflessi ramati o se sei decisamente rossa preferisci una tonalità carica come il giallo zucca. Fai risaltare il tuo incarnato diafano o color avorio scegliendo una tonalità di giallo tenue.

Se il total yellow ti spaventa e non ti fa sentire a tuo agio, abbinalo con un pantalone o una gonna nera , blu o marrone; per un outfit più soft e chic invece accostalo al bianco, ma non dimenticare l’intramontabile denim.

Ma se vuoi uscire dagli schemi, azzarda l’accostamento giallo-viola giallo-melanzana o giallo-blu scegliendo magari abiti stampati con un mix di questi colori, in questo modo riesci a smorzare la pienezza del giallo e avere comunque un look ricercato.

E per finire… l’alternativa è una it-bag gialla; immaginatela su un total look nero… wow che chic! J’adore. 
Quale modo migliore, dunque, se non indossandolo, per essere solari? E allora metti energia ai tuoi outfit e segui la Yellow Therapy!
E se hai qualche dubbio o nuove idee sugli abbinamenti scrivi a Nadia Crystall!

Si parla di
IlPiacenza è in caricamento