rotate-mobile
Esse come sicurezza

Esse come sicurezza

A cura di Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia) di Piacenza

Nuove divise agli agenti delle Volanti: a Piacenza tutte con la taglia XXL

E' dal mese di luglio che, con una direttiva Dipartimentale, chi opera nelle volanti dovrebbe indossare le nuove divise per il servizio del controllo del territorio. A Piacenza non si vedono ancora. In realtà sono arrivate, ma ne sono arrivate poche e le poche arrivate non vanno bene

E' dal mese di luglio che, con una direttiva Dipartimentale, chi opera nelle volanti dovrebbe indossare le nuove divise per il servizio del controllo del territorio. A Piacenza non si vedono ancora. In realtà sono arrivate, ma ne sono arrivate poche e le poche arrivate non vanno bene. Ad esempio: le polo per i maschietti erano quasi tutte, se non tutte, taglia XXL. Tutti robusti a Piacenza? Forse hanno pensato che, grazie alla buona cucina piacentina, i poliziotti, anche i giovanissimi, potevano tranquillamente superare i cento chili di peso corporeo. A noi risulta che le taglie dei colleghi erano state inviate, ma forse, come succede spesso a livello dipartimentale, non c’è stata la giusta attenzione. Ed ecco che grazie a questa stupenda organizzazione disorganizzata Dipartimentale, in tantissime città del nostro bel Paese si è aperta la “caccia” alla divisa e al personale “robusto”, al fine di agevolare scambio di divise affinché potessero arrivare quelle giuste, con ulteriore costo ai danni dei contribuenti. 

Sono sempre più convinto che invece di operare tagli nella pubblica amministrazione, basterebbe far pagare i disservizi a chi firma e dispone cose che arrecano danno alle casse dello Stato. A molti potrebbe sembrare una sciocchezza tutto questo, ma non è da sottovalutare in quanto cose del genere accadono spesso e dimostrano, da una parte, come siamo diretti, e dall’latra, che nonostante tutto - nonostante la disorganizzazione, nonostante il diniego di diritti continui, nonostante taluni sindacati e taluni sindacalisti adulatori ed egoisti, nonostante gli stipendi bloccati, nonostante il malessere che serpeggia nei nostri ambienti, nonostante una dirigenza incapace - si continua a produrre sicurezza quanto più possibile, e i fatti lo dimostrano grazie anche agli arresti effettuati ultimamente dal personale delle volanti, sempre in prima linea nella città di Piacenza. E, in particolare, mi riferisco a quello scoperto grazie all’intuito eccezionale ed esclusivo del personale delle volanti attinente l’omicidio di Adriano Manesco. È la dimostrazione che le donne e gli uomini della polizia di Stato, nonostante le miopie politiche, dipartimentali e dirigenziali, hanno ancora voglia di servire con onore lo Stato, il cittadino. 

Tornando alle divise, è bene aggiungere che saranno consegnate solo al personale delle volanti, in quanto poche, e quando verrà chiamato altro personale proveniente da altri uffici, alla faccia dell’uniformità, non avrà la divisa e vedremo pattuglie con una scarpa e una ciabatta.

Si parla di

Nuove divise agli agenti delle Volanti: a Piacenza tutte con la taglia XXL

IlPiacenza è in caricamento