Esse come sicurezza

Esse come sicurezza

Poliziotto positivo al Coronavirus, Siap: «Nessun allarme»

Nell'esprimere la più affettuosa vicinanza al nostro collega ricoverato all'ospedale di Piacenza  rivolgiamo a lui e alla sua famiglia i più sentiti auguri di una pronta guarigione. E' un momento difficile per tutto il Paese e anche per gli uomini e le donne della Polizia di Stato e di tutte le forze di polizia,  chiamati ad assolvere i propri compiti istituzionali con buon senso e mantenendo i nervi saldi. La notizia che anche tra gli appartenenti alle forze di polizia vi siano dei contagiati dal virus, non solo a Piacenza, dove comunque la situazione è sotto controllo e il collega non svolge attività operativa ed è assente dai nostri uffici da oltre i 14 giorni, non ci ha colto di sorpresa e  l'eventualità era messa in conto considerando che ogni giorno e in qualsiasi situazione gli operatori non vengono mai meno al proprio dovere quali che siano i pericoli.

La soglia di attenzione è molto alta e il capo della Polizia  supportato dal qualificato e straordinario impegno della direzione centrale di sanità del dipartimento di Polizia, dal questore di Piacenza e dai sanitari locali della polizia di Stato,  segue costantemente anche attraverso ordinanze specifiche la tutela sanitaria preventiva degli operatori. E' certo che la Polizia attraverso le sue donne e i suoi uomini anche in questi difficili momenti non fara' mancare il proprio contributo insieme a quello determinante di medici e infermieri affinche' questa emergenza venga superata con spirito di solidarieta' ed unita' nazionale.

Sandro Chiaravalloti Siap Piacenza 

Esse come sicurezza

La sicurezza, i problemi e le questioni legate al ruolo che oggi la Polizia di Stato riveste nel nostro territorio e in tutto il Paese, commentate e approfondite dal Siap di Piacenza. Interviene direttamente Sandro Chiaravalloti, segretario provinciale e regionale, e membro del direttivo nazionale

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

Torna su
IlPiacenza è in caricamento