Storie a quattro zampe

Storie a quattro zampe

Renata e Rockino, al Canile è amore a prima vista

Renata con Rockino

Questa è la storia di Renata e di Rockino.

Renata è una signora simpaticissima e sprint, Rocky uno dei cani più vivaci e irresistibilmente monelli che abbia mai incontrato (e ne ho conosciuti tanti di cani, credetemi). 

A Renata ad inizio estate muore il cane, compagno di tanti anni. Si fa subito forza, viene in canile alla ricerca di un cagnolino piccolo e tranquillo. 

Ma sulla sua strada incontra Rocky, che piccolo lo è, ma di sicuro non tranquillo. Appena la vede caccia un salto e le vola letteralmente in braccio: è amore! Lui ha scelto lei e viceversa. 

Renata viene spesso in canile durante l'estate per fare amicizia con Rockino, in attesa che il trasloco di casa sia terminato. 

Ed ecco finalmente che arriva il tempo di portarlo a casa: Rockino è un simpatico monello ma si fa perdonare le sue marachelle e la sua vivacità perché è troppo dolce, affettuoso e carino. E vissero tutti felici e contenti.

Cercate un amico per la vita? Venite in canile e lo troverete.

Storie a quattro zampe

Benvenuti nel blog dedicato al canile di Piacenza! "Storie a quattro zampe" racconta, una per una, le piccole e grandi storie del canile di Piacenza. La struttura si trova a due passi dalla città, in mezzo al verde e ai campi. Ogni settore ha un piccolo sgambo dove i cagnolini possono sgranchirsi le zampe, due sgambi più grandi e i campi dove escono in passeggiata con i volontari. Qui lavorano tanti volontari che dedicano una parte della loro vita al benessere, alle adozioni e ad accudire gli animali che, per tanti motivi, approdano al canile. Il loro lavoro è coordinato da Claudio Gambarini, istruttore cinofilo comportamentista. Chiunque, leggendo le storie che pubblicheremo in questo blog, volesse contribuire oppure anche solo avere informazioni può rivolgersi direttamente a questi recapiti: www.caniledipiacenza.it – email: adozioni@caniledipiacenza.it tel.: 0523 610144 – 348 9183241 – 349 0623280 Se volete farci visita ne saremo molto contenti: Canile di Piacenza, via Bubba n.40, Piacenza. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento