Uccellacci e uccellini

Uccellacci e uccellini

C’è il “selfie di Governo" a Palazzo Mercanti tra Pd e 5 Stelle

I rappresentanti di Pd e 5 Stelle in Consiglio comunale

Sono ripartiti i lavori del Consiglio comunale di Piacenza e qualcosa è cambiato. Ci eravamo lasciati a luglio con la Lega al Governo del Paese e ce la ritroviamo all’opposizione, insieme a Forza Italia e Fratelli d’Italia, con cui – invece – è maggioranza a Piacenza. Lega sostituita dal Partito Democratico: i grillini sono rimasti dov'erano. Per suggellare la nuova intesa – ma si tratta soltanto di un’iniziativa Selfie di Governo-2estemporanea e ironica per sdrammatizzare il clima spesso velenoso di Palazzo Mercanti – i consiglieri dem e pentastellati (che dal 2017 sono all'opposizione a Piacenza) hanno deciso di immortalarsi con l’immancabile “selfie” di gruppo, imitando così l’ormai celebre selfie del ministro Dario Franceschini, al termine del giuramento del neonato Governo giallorosso. Così Stefano Cugini, Giulia Piroli, Christian Fiazza e Giorgia Buscarini (Pd), Andrea Pugni e Sergio Dagnino (Movimento 5 Stelle) si sono messi in posa. E i consiglieri del Carroccio, muti, ad assistere alla scena. Tranne la “pasionaria” del Carroccio, Lorella Cappucciati, che non è riuscita a trattenersi sulla nuova alleanza a livello nazionale: «È una cosa vergognosa». 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Selfie di Franceschini-2

Uccellacci e uccellini

" Il racconto della politica piacentina. Le voci e i commenti. Un piccolo spazio all'ombra del Gotico dove raccontare e commentare liberamente il senso dei fatti, i rumori e le polemiche provenienti dal ""Palazzo"", le maschere, le vanità e le debolezze della politica locale. Un punto d’osservazione per fermarsi un attimo e smettere di rincorrere l’annuncio dell’ultimo minuto. Un angolo dove osservare la partitocrazia locale che si confronta e discute, con i suoi mal di pancia interni, le sue ambizioni, i suoi sogni, mentre intorno compaiono i segni del collasso di una delle tante province d'Italia colpite da una crisi economica e, anche, di rappresentanza della gente che la popola "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • alla verde Cuccarini di Piaṡëinsa bisognerebbe spiegare che la cosa vergognosa è quella che è avvenuta in agosto, quando quel rozzo falsone del suo capo ha compiuto quella colossale serie di sciocchezze

  • alla verde Cuccarini di Piaṡëinsa bisognerebbe spiegare che la cosa vergognosa è quella che è avvenuta in agosto, quando quel pirla del suo capo ha fatto quelle colossali @#?*%$te

  • Due consiglieri che continuano a "spacciarsi" per consiglieri D'OPPOSIZIONE del M5S e che dovrebbero limitarsi a svogere attività ed interrogazioni in totale opposizione quando in realtà, uno sostiene da sempre e con dichiarazioni inequivocabili (vedi la richiesta di aumentare i pocket money ai migranti) la sinistra di Cugini e compagnia briscola, l'altro stringe l'occhio a Foti, Barbieri ecc....Un'opposizione da sempre inesistente, due figure che starebbero benissimo nei relativi partiti di naturale appartenza PD e FDI. Evidentemente in vista delle elezioni in Emilia Romagna, questi due omini ritengono di anticipare con un selfie una eventuale alleanza PD-M5S che tra l'altro non è stata nè ufficializzata dal M5S, ne' tanto meno votata sulla piattaforma Rousseau. Lasciamo che i due ometti giochino ancora un pochino a fare i "politici", anche se lo spettacolo è indegno.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento