rotate-mobile
Uccellacci e uccellini

Uccellacci e uccellini

A cura di Filippo Mulazzi

Cugini e Rabuffi “passano a destra” (ma solo in aula) e protestano

Si siederanno in aula vicino ai consiglieri d'opposizione del centrodestra. Il capogruppo di ApP: «Per anni abbiamo difeso i valori della sinistra qua dentro, mancanza di rispetto spostarci a destra»

Stefano Cugini e Luigi Rabuffi passano a destra. No, non è uno scherzo, è andata proprio così. Però si tratta solamente della posizione nel “parlamentino” di Palazzo Mercanti. I due consiglieri di “Alternativa per Piacenza” sono stati trasferiti nella parte destra dell'emiciclo, dove si siedono tutti i consiglieri della minoranza del centrodestra e il centro di Sforza Fogliani. Nella prima seduta si erano seduti nei primissimi posti a sinistra della sala. Un po’ a sorpresa, visto che si trovavano proprio in mezzo ai consiglieri della maggioranza.

Prima della seconda seduta di Consiglio, si è scatenato il dibattito. I due sono stati trasferiti, senza il loro consenso. Questo per permettere a tutta la maggioranza di rimanere unita e vicina. La cosa non è per niente piaciuta ai due rappresentanti della sinistra, che hanno polemizzato con la maggioranza a sostegno di Katia Tarasconi. «Non muore nessuno eh – ha detto Cugini in aula - però ci voleva più rispetto per due consiglieri che per anni, qua dentro, hanno promosso e difeso i valori della sinistra». Corrado Sforza Fogliani ha provato a stemperare la polemica: «Non direi a destra, Cugini è stato messo al centro».

Si parla di

Cugini e Rabuffi “passano a destra” (ma solo in aula) e protestano

IlPiacenza è in caricamento