rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
IlPiacenza

Nuovo appuntamento al President con la commedia dialettale

Secondo appuntamento con la ressegna dedicata a Maurizio Mosconi. In scena sabato 27 ottobre "Me mujer vedva" con la Compagnia "I soliti" di Podenzano

Secondo appuntamento della rassegna dialettale in corso al Teatro President sabato 27 ottobre alle ore 21 con il gruppo filodrammatico “I soliti”, di Podenzano. La rassegna è dedicata quest’anno a Maurizio Mosconi, attore, regista e presidente della Filodrammatica “Il du mascar”, ed è realizzata grazie alla collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Provincia di Piacenza e il Comune di Piacenza.

ME MUJER VEDVA - “I soliti” presentano la commedia brillante "Me Mujer Vedva", in tre atti, di A.Lucchini con l’adattamento in dialetto piacentino e regia di Gianni Sartori, anima della compagnia e primo attore. Il copione narra le disavventure di un uomo sposato alla vedova di un suo carissimo amico, la quale, in ogni occasione, non manca di mettere in risalto le virtù del caro estinto.. "anca in lett"... Da qui, conflitti e situazioni curiose ma alla fine il nostro eroe la spunterà.

IL CAST - I personaggi sono Romano Rambaldi (Gianni Sartori), Raffaella (Lucia Scaffardi), Ida (Cristina Guardiani), Dott. Ulisse (Lucio Veneziani ), Desiderio Palazzi (Alfonso Groppi), Adalgisa (Paola Cesena), Morena (Anna Rebecchi), Filopanti (Giorgio Bellocchi), Il povero Fiffo (Pierluigi Taravella).  La rammentatrice è Ivana Scaffardi, la truccatrice Mariuccia Terzoni.
Prevendita: Bar ANSPI Via Manfredi, 30 Tel. 0523.458215, oppure e-mail
famigliapiasinteina.pc@gmail.com. Ingresso euro 9 dalle ore 20 il giorno dello spettacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appuntamento al President con la commedia dialettale

IlPiacenza è in caricamento