rotate-mobile
Cronaca Via Dante / Via Giovanni Raineri

Via Raineri: non si ferma all'alt, viene inseguito e perde 88 punti dalla patente

Uno studente piacentino di 22 anni si è visto decurtare 88 punti dalla patente, poi ovviamente ritirata, in una volta sola. Il giovane neopatentato ha anche ingaggiato un inseguimento con i carabinieri

Uno studente piacentino di 22 anni si è visto decurtare 88 punti dalla patente, poi ovviamente ritirata, in una volta sola. Il record appartiene ancora al giovane che la scorsa settimana ne aveva persi di colpo ben 166, ma anche questo è sicuramente un bel primato, considerato che il giovane neopatentato ha anche ingaggiato un inseguimento con i carabinieri, ed è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Tutto è iniziato ieri sera nella zona di via Raineri dove i carabinieri della stazione di Piacenza hanno intimato l'alt a una Bmw 318 che viaggiava a velocità sostenuta. Il conducente dell'auto però non si è fermato, anzi ha spinto ancora sull'acceleratore. La pattuglia dell'Arma in breve lo ha bloccato e lo ha sottoposto al test dell'etilometro.

Il 22enne si è però categoricamente rifiutato e quindi, come prevede il codice della strada, è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza con il massimo delle sanzioni e per guida pericolosa. Il tutto è stato raddoppiato una prima volta per il fatto che si trattava di un neopatentato, e raddoppiato una seconda volta per il fatto che l'auto non era la sua, ma del padre.

Via Emilia: Sorpassi pericolosi, 21enne perde in una volta sola 166 punti dalla patente (12 settembre 2011)

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Raineri: non si ferma all'alt, viene inseguito e perde 88 punti dalla patente

IlPiacenza è in caricamento