rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni

35° anniversario della Coop di Castelsangiovanni

Venerdì 30 settembre, nel salone d'onore di Villa Braghieri, è stato festeggiato il 35° anniversario della Coop, alla presenza delle Autorità. Un particolare ringraziamento alla Coop da parte di Caritas Children

Festeggiamenti per il 35esimo compleanno della Coop a Castel San Giovanni, venerdì 30 settembre nel salone d’onore di Villa Bragheri, alla presenza del sindaco Carlo Capelli, del responsabile di distretto, Mario Guglieri e dell’ex sindaco Aldo Bersani. Tra i partecipanti alla cerimonia anche Loredana Zoni, del Cda Coop; il presidente Legacoop Piacenza, Maurizio Molinelli; Flavia Leonardi di Caritas Children Parma ed il consigliere regionale Marco Carani. Una mostra fotografica ed un video hanno ripercorso la storia della Cooperativa nata nel 1976 in via Oberdan e poi trasferitasi, nel ’96, al centro commerciale “Il Castello”. “La Coop mi ha dato tutto – ha affermato Mario Guglieri, – Questi fantastici 35 anni sono 35 anni di storia, di socializzazione e di condivisione”.
“La storia della Coop di Castelsangiovanni non è quella di una cooperativa, ma dell’intera Cooperativa, è la storia del rapporto che Coop ha con il territorio, con la base. E pensare che tutto è iniziato da una raccolta firme di 400 persone, e quindi non di un’iniziativa commerciale imposta dall’alto, bensì della volontà di una comunità”. Con queste parole il presidente di Coop Nordest, Marco Pedroni, ha voluto rendere omaggio al distretto di Castelsangiovanni.
Anche il sindaco Capelli ha sottolineato l’importanza del polo commerciale cooperativo. “La città è cresciuta insieme a Coop, che ha sempre capito le necessità del momento aiutando lo sviluppo economico di Castel San Giovanni”. Infine, ha concluso il primo cittadino: “Coop ha investito in un periodo in cui le attività commerciali andavano trasferendosi e per questo le siamo grati”.
Infine, un momento speciale è stato dedicato alle attività di volontariato sostenute da Coop: Flavia Leonardi, di Caritas Children, ha voluto ringraziare il presidente Pedroni e tutta la Coop per gli interventi a favore dei bambini più sfortunati, “garantendo loro un futuro dignitoso nei paesi di appartenenza e facendo sì che non debbano intraprendere le lunghe e spesso tragiche traversate verso l’Europa. Coop – ha proseguito Leonardi – solo quest’anno ha donato 270.000 euro alla nostra fondazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

35° anniversario della Coop di Castelsangiovanni

IlPiacenza è in caricamento