rotate-mobile
Cronaca

5x1000: un contributo al teatro che non costa nulla

Destiniamo alla cultura il 5 per mille dell’IRPEF. Esercita il tuo diritto di scelta, scegli il tuo Teatro. Aiutaci a mantenere viva la cultura musicale, un patrimonio d’arte cui il nostro Paese non può rinunciare senza patire una grave ferita alla propria identità. La Tua scelta diventa in questo modo un aiuto concreto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Con questo appello la Fondazione Teatri di Piacenza invita i cittadini a dare un sostegno concreto alla propria attività con un gesto semplice e che non costa nulla. A partire dalla Legge Finanziaria del 2006 , infatti, lo Stato ha stabilito di destinare, in base alla scelta del contribuente, una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno di diversi enti tra cui le Fondazioni per la promozione della cultura e dell'arte.

Il 5 per mille è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell'apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF comunque dovuta allo Stato.

Inoltre la scelta del 5 per mille è totalmente indipendente dall'8 per mille.

E' quindi possibile donare il 5 per mille alla Fondazione Teatri di Piacenza apportando una firma e il codice fiscale della Fondazione stessa, 91097210339, nell'apposito riquadro dei moduli per la denuncia dei redditi.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0523-492259

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5x1000: un contributo al teatro che non costa nulla

IlPiacenza è in caricamento