rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Valnure / Farini / Località Montereggio

Si appoggia al parapetto di un ponte e precipita, grave a Parma

Sono serie le condizioni di un 62enne che, intorno a mezzogiorno, è precipitato in una scarpata per quattro metri a Montereggio di Farini. Sul posto il 118 con l'elisoccorso, vigili del fuoco e Soccorso Alpino

Una passeggiata ha rischiato di finire in tragedia per un 62enne Valnurese. Nella tarda mattinata di sabato 8 gennaio l’uomo, residente a Montereggio di Farini, è precipitato da un ponticello. Ha riportato gravi ferite che fortunatamente non destano preoccupazioni per la sua vita.

Intorno alle 12 era in compagnia di un amico quando, nei pressi dell’osteria della frazione, si sarebbe appoggiato al parapetto di un ponticello precipitando.L’uomo avrebbe compiuto un volo di circa quattro metri, cadendo di schiena al di sotto della strada e finendo sull’argine di un torrente. Sarebbe stata la persona in sua compagnia ad allertare la macchina dei soccorsi che ha visto impegnati i sanitari e i volontari del 118 di Farini (automedica ed ambulanza della Cri) e Ferriere, l’elisoccorso decollato da Pavullo nel Frignano, i vigili del fuoco di Piacenza e il Soccorso Alpino. Una volta tratto in salvo dai pompieri, scesi nel torrente per raggiungerlo, il 62enne è stato affidato al personale medico dell’eliambulanza, a bordo della quale è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Parma. Qui si trova ricoverato in condizioni serie. Per gli accertamenti sull’accaduto sono intervenuti i carabinieri delle Stazioni di Farini e Ferriere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si appoggia al parapetto di un ponte e precipita, grave a Parma

IlPiacenza è in caricamento