rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

80mila euro in Parmigiano: furto in un caseificio di Fiorenzuola

80mila euro in forme di Parmigiano Reggiano, questa la prima stima dell'ammanco derivante da un furto avvenuto questa notte in un caseificio di Fiorenzuola. I ladri sono fuggiti senza lasciare traccia

Colpo grosso nella notte presso un magazzino del caseificio Colla. I ladri sono riusciti a penetrare all'interno di uno dei capannoni alla Barabasca, alla periferia di Fiorenzuola, riuscendo a eludere i sistemi di allarme. Stando a una prima stima, hanno portato via oltre duecento forme di Parmigiano Reggiano, per un valore di circa 80mila euro. Sul colpo sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola.

Ad accorgersi dell'ingresso dei ladri, in piena notte, è stata una guardia dell'Ivri di Piacenza che, durante il normale servizio ispettivo, ha notato una porta sul retro stranamente aperta, nonostante tutti gli allarmi risultassero inseriti. Sul posto sono arrivati anche i titolari e i carabinieri che hanno constatato l'ammanco delle forme di formaggio.

I ladri sono probabilmente arrivati sul posto con un camion e sono penetrati dopo aver forzato la porta posteriore. Una volta all'interno pare che abbiano camminando radenti al muro, evitando di far scattare le fotocellule dell'impianto di sicurezza. Poi sono scappati prima dell'arrivo dei metronotte. I carabinieri non escludono che abbiano potuto contare su un appoggio logistico in zona - un garage o un capannone - all'interno del quale nascondere subito la merce rubata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

80mila euro in Parmigiano: furto in un caseificio di Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento