rotate-mobile
Cronaca Pontenure

22enne di Pontenure preleva di nascosto dal bancomat della nonna: denunciata

Disavventura "familiare" per una 76enne di Pontenure. Dopo essersi accorta di un ammanco di 750 euro sul proprio bancomat senza aver effettuato prelievi, si rivolge ai carabinieri: la "ladra", si scopre, è la nipote, che aveva scoperto il codice e di nascosto usava la tessera. La ragazza è stata denunciata d'ufficio

Già dev'essere stato un grosso dispiacere vedere l'estratto conto, con un ammanco di 750 euro non preventivato. Dispiacere, però, diventato ancora più grande quando i carabinieri l'hanno avvisata che la "ladra" in questione non era che la nipote di 22 anni.

E' questa la disavventura "familiare" di un'anziana pensionata 76enne di Pontenure, che, nel giro di un mese, si è vista addebitare alla propria carta bancomat prelievi non autorizzati per 750 euro. Tre "tornate" da 250 euro l'una. Vedendo un buco così, non ha potuto far altro che avvisare i carabinieri della locale stazione.
  La giovane, in qualche modo, aveva scoperto il codice della tessera, utilizzandola 3 volte  

Ma certe verità, spesso, non si vorrebbero scoprire. Colei che usufruiva senza permesso della tessera era la nipote, 22enne nata a Fiorenzuola ma residente a Pontenure, disoccupata. In qualche modo, la giovane era riuscita a scoprire il foglietto di carta sul quale la nonna aveva scritto il codice della card, e aveva utilizzato il servizio 3 volte, con il massimo disponibile, nell'arco di un mese.

Ma le sue spese non autorizzate sono state immortalate dalle telecamere della banca del paese, la Cariparma, ed è stata così fermata dai carabinieri. La 22enne, così, è stata denunciato per utilizzo indebito di bancomat o carta di credito.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

22enne di Pontenure preleva di nascosto dal bancomat della nonna: denunciata

IlPiacenza è in caricamento