rotate-mobile
Cronaca

Presta 5mila euro all'amica brasiliana ma i soldi spariscono

Un uomo di origine siciliana, ma residente a Piacenza, presta 5mila euro a un'amica della compagna, una brasiliana di 51 anni. Ma dopo il termine stabilito per la restituizione del denaro, la donna scompare coi soldi. Denunciata per appropriazione indebita

Un prestito sulla fiducia, finito con una raccomandata dell'avvocato e una denuncia per appropriazione indebita. E' questa la disavventura di uomo di origine siciliana ma residente a Piacenza da tempo, che ha visto letteralmente volatilizzarsi 5mila euro prestati a una conoscente brasiliana.

La donna, infatti, 51enne, è un'amica della compagna del siciliano, anch'ella brasiliana. Alla fine dello scorso anno la straniera lamenta pesanti difficoltà finanziarie: chiede aiuto all'amica, che, a sua volta, si rivolge al fidanzato. Viene stabilito, così, un prestito di 5mila euro, che sarebbe dovuto essere restituito in un mese, per ripianare alcuni debiti. 

Questo lo scorso 4 dicembre. Ma il tempo passa, e al 4 gennaio i soldi non ritornano. L'uomo cerca di contattare la donna, ma è irreperibile. Le manda un'ingiunzione di pagamento tramite legale, ma ancora nessuna risposta. Così, non gli è restato che esporre denuncia presso i carabinieri della stazione principale, i quali hanno notificato alla straniera il deferimento.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presta 5mila euro all'amica brasiliana ma i soldi spariscono

IlPiacenza è in caricamento