rotate-mobile
Cronaca

Fermato muratore piacentino in Sardegna con droga per 500mila euro

Alessandro Adamo, 40 anni, muratore nato a Piacenza e residente nel Bergamasco, è stato fermato oggi dalla guardia di finanza di Olbia al porto di Golfo Aranci non appena sbarcato: nascosti nella sua auto c'erano ventisei chili di hashish, suddivisi in 260 panetti e tre etti di cocaina, confezionata in 30 ovuli. Droga per mezzo milione di euro

Alcuni traghetti della Sardinia, da corsica-ferries.it
La guardia di finanza di Olbia ha sequestrato oggi al porto di Golfo Aranci ventisei chili di hashish, suddivisi in 260 panetti e tre etti di cocaina, confezionata in trenta ovuli. Il grosso quantitavo di stupefacente si trovava nell'auto di Alessandro Adamo, 40 anni, muratore di origini cagliaritane, nato a Piacenza e residente a Cenate Sopra in provincia di Bergamo.

L'uomo, alla guida di una Peugeot 206, era appena sbarcato dalla nave della Sardinia Ferries proveniente da Livorno. Una manovra sospetta ha attirato l'attenzione dei baschi verdi e delle unita' cinofile, impegnati nelle consuete operazioni di controllo alle auto in uscita. Il fiuto di un cane antidroga di nome Poldo ha indirizzato i militari verso la parte posteriore della sua utilitaria.

Lo smontaggio delle paratie laterali ha consentito il ritrovamento dei panetti di hashish, sui quali era stata impressa la sigla G-star e degli ovuli di cocaina. Ingente sarebbe stato il ricavato della partita: sul mercato dello spaccio al minuto della Gallura, secondo le prime stime, la droga avrebbe fruttato circa mezzo milione di euro. Ora il 40enne si trova nel carcere di Tempio Pausania, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato muratore piacentino in Sardegna con droga per 500mila euro

IlPiacenza è in caricamento