rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bobbio

Penice, in arrivo sulle piste scolaresche da tutta la provincia

Si scia a Passo Penice e da domani fino al 28 febbraio si alterneranno, sulle piste nel comune di Bobbio, le scolaresche provenienti da tutta la provincia. Le due piste e il campo scuola, serviti da uno skilift e una manovia sono completamente coperte da innevamento programmato

Si scia a Passo Penice e da domani fino al 28 febbraio si alterneranno, sulle piste nel comune di Bobbio, le scolaresche provenienti da tutta la provincia. Passo Penice, infatti,  è a tutti gli effetti una “palestra dello sci”. Le due piste e il campo scuola, serviti da uno skilift e una manovia, sono completamente coperte da innevamento programmato e illuminate per lo sci in notturna.

“Siamo gli unici impianti aperti - commenta orgoglioso Pierluigi Sala proprietario delle strutture di risalita e delle strutture di accoglienza - perchè nelle province limitrofe, nonostante le cospicue sovvenzioni, le piste sono chiuse.  Da noi si scia dal 4 di dicembre, naturalmente con neve artificiale, ma in massima sicurezza e con una manutenzione delle piste molto accurata”. Soddisfatto anche l'assessore Maurizio Parma che sottolinea l'impegno assunto dalla Provincia per il potenziamento e la promozione delle strutture di Monte Penice. “ A breve - ha aggiunto l'assessore Parma - tornerò a Monte Penice per visitare, come l'anno passato, l'impianto".

LA STRUTTURA - E continua: "E' una struttura molto importante per la nostra comunità, frequentata in settimana dai ragazzi delle scuole che imparano a sciare, sotto la guida del signor Sala e di tecnici della sezione provinciale della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), e meta nei week end di tanti turisti, anche provenienti da fuori provincia. Sono numerosi gli appassionati di sci, piacentini e non, che hanno imparato a sciare su questi campi. Questa struttura ha storia e tradizioni consolidate nella nostra comunità, aiuteremo chi la gestisce a superare i problemi. La Provincia ha già fatto e continuerà a fare il possibile per garantire la sopravvivenza di quest'impianto, nell'interesse di tutta la comunità piacentina e anche per riconoscere a Pierluigi Sala l'impegno, la serietà e la passione con le quali mantiene attive le strutture nonostante le difficoltà, accresciute quest'anno dalla crisi economica”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penice, in arrivo sulle piste scolaresche da tutta la provincia

IlPiacenza è in caricamento