rotate-mobile
Cronaca

Ruba 350 euro da un negozio di dolci con due complici: arrestata

Furto con destrezza sabato pomeriggio in un negozio di dolciumi in viale Dante. Tre donne entrano nel locale: mentre due di loro distraggono la titolare, una complice svuota la cassa dell'esercizio. Bottino 350 euro. Ma la donna, una nomade di 36 anni, è subito fermata e arrestata dai carabinieri. Si cercano le altre

Era quasi fatta. Furto "liscio" con 350 euro di bottino. Ma un'"ingenuità" nello scegliere la via di fuga è costata cara a una nomade di 36 anni, nata a Bolzano, arrestata dai carabinieri sabato pomeriggio con l'accusa di furto aggravato. Aveva ancora indosso il denaro.

Tutto si era svolto pochi minuti prima, in viale Dante. Due donne erano entrate in un negozio di dolciumi, cominciando a fare domande alla titolare e tenendola occupata. Mentre le complici distraevano la negoziante, la 36enne, di soppiatto, arraffava tutto quello che poteva dalla cassa del locale. Al segnale convenuto, le tre scomparivano.

Immediatamente veniva dato l'allarme ai carabinieri, con la descrizione sommaria delle malviventi. Gli uomini dell'Arma, poco più in là, sempre in viale Dante, trovavano la nomade, corrispondente a una delle ricercate. La donna aveva già numerosi precedenti per furto a Brescia, Bergamo, Bolzano. Nessuna traccia delle altre due. Si pensa che la 36enne possa in qualche modo essere ricollegata ad altri furti avvenuti in zona.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 350 euro da un negozio di dolci con due complici: arrestata

IlPiacenza è in caricamento