rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Compra un divano per 3.900 euro ma l'assegno è scoperto: denunciato

Un piacentino di 46 anni è stato denunciato per truffa dopo aver acquistato, con un assegno scoperto, un divano da "Divani & Divani". Il suo conto, infatti, era stato chiuso da tempo. Poi è scomparso. L'uomo aveva precedenti specifici: è stato rintracciato con l'ausilio delle foto segnaletiche

Ci ha provato, a dileguarsi nel nulla. Numero di telefono inesistente, indirizzo fasullo. Ma l'impiegata di "Divani & Divani", il centro nel quale aveva appena acquistato un divano pagandolo con un assegno a vuoto, l'ha riconosciuto nelle foto segnaletiche dei carabinieri: «E' lui, sono sicura». Ed è stato così rintracciato dall'Arma con una notifica di denuncia per truffa.

  L'uomo viene scoperto attraverso un riconoscimento fotografico  
Nei guai è finito un 46enne piacetino, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine per numerosi reati simili. L'uomo, lo scorso 31 dicembre, si recò nello store di via Farnesiana per comprare un divano nuovo. Perfezionato l'acquisto, portò via il sofà con un proprio furgoncino. Come pagamento lasciò un assegno da 3.900 euro.

Pochi giorni fa il proprietario del negozio si è recato in banca per incassare il titolo, ma qui la sorpresa: «Il conto è stato chiuso». L'uomo, nel frattempo, non è più rintracciabile: al cellulare non risponde, e l'indirizzo dato non corrisponde a nessuna residenza. Inevitabile, quindi, la denuncia ai carabinieri, che scoprono il truffatore in un volto "noto".

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un divano per 3.900 euro ma l'assegno è scoperto: denunciato

IlPiacenza è in caricamento