rotate-mobile
Cronaca

La terra cede sotto ai cingoli, muore con il trattore a 45 anni

Incidente mortale sul lavoro in tarda serata nei pressi Vicobarone. Paolo Ferrari, 45 anni di Dresano (Mi), è morto sul colpo nel suo podere dopo che, con ogni probabilità, la terra ha ceduto sotto ai cingoli del trattore, ribaltandolo. Il colpo alla testa è stato fortissimo: a nulla sono serviti i soccorsi

La terra ha ceduto sotto ai cingoli, e ribaltandosi con il trattore è morto sul colpo. E' questa la probabile dinamica della tragedia avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi sulle colline della Valtidone, nei pressi di Vicobarone, dove un commerciante milanese di 45 anni è morto tra i vigneti del suo podere. Paolo Ferrari, residente a Dresano (in provincia di Milano) era arrivato in mattinata con il fratello a Cà Ladri.

I due, nel tempo libero, gestiscono un piccolo podere che hanno acquistato qualche tempo fa. Ferrari, che era tuttavia assai conosciuto nella zona, lascia una moglie e un bambino di dieci anni.

La ricostruzione dell'accaduto è ancora la vaglio dei carabinieri della Compagnia di Piacenza. Intorno alle 19,30 pare che Ferrari, alla guida del suo trattore, mentre lavorava tra i vigneti, stesse facendo manovra per entrare in un filare. A questo punto, però, per cause in corso di accertamento, la terra avrebbe ceduto sotto ai cingoli, facendo ribaltare il mezzo agricolo. Cadendo, l'uomo avrebbe battuto violentemente la testa, morendo sul colpo a causa del trauma.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Piacenza e i soccorritori del 118 di Castelsangiovanni. Per il 45enne, morto davanti agli occhi del fratello, non è però stato possibile fare nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La terra cede sotto ai cingoli, muore con il trattore a 45 anni

IlPiacenza è in caricamento