rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Schianto davanti alla sede di Enìa: muore 67enne piacentino

Tragico incidente automobilistico ieri sera sulla strada di Borgoforte. Un 67enne piacentino, Giancarlo Dalledonne, forse per un malore, ha perso il controllo della sua Fiat Panda, che si è schiantata davanti alla sede di Enìa, incendiandosi. A nulla sono valsi i soccorsi. L'uomo, con ogni probabilità, era già morto prima dello schianto

Ancora un morto sulle strade. Il terzo, nel giro di due giorni, che riguardi Piacenza. Questa volta però a causare l'incidente avvenuto ieri sera alle 20,30 in Strada di Borgoforte sarebbe stato un malore. Un malore, forse un attacco di cuore, che ha colpito all'improvviso Giancarlo Dalledonne, piacentino di 67 anni residente a Gerbido, e che si è rivelato fatale. L'uomo era alla guida della sua Fiat Panda che, priva di controllo, si è schiantata proprio davanti alla sede di Enìa, incendiandosi.
  Il 67enne ha perso il controllo forse per un malore, che gli è stato fatale  

Tutto l'accaduto è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale intervenuti sul posto con una pattuglia. Da una prima ricostruzione, poco prima delle 20,30 il pensionato piacentino stava viaggiando lungo Strada di Borgoforte, probabilmente in direzione della sua abitazione di Gerbido. Davanti ad Enìa però ha perso improvvisamente il controllo dell'utilitaria che è uscita di strada e ha subito preso fuoco, probabilmente a causa di un cortocircuito.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno immediatamente avvertito i soccorsi e in breve sono arrivate l'automedica del 118 insieme all'ambulanza della Croce bianca e ai pompieri, i quali hanno spento in breve le fiamme che avvolgevano il cofano motore dell'auto. Nel frattempo qualcuno era già riuscito ad estrarre il 67enne per il quale però non c'era più nulla da fare. Era morto, e probabilmente non per i traumi dell'incidente, ma più probabilmente a causa del malore che lo ha stroncato all'improvviso.

La Fiat Panda di Dalledonne devastata dalle fiamme
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto davanti alla sede di Enìa: muore 67enne piacentino

IlPiacenza è in caricamento