rotate-mobile
Cronaca

Rapinata nel cuore della notte in via Mazzini: coltello alla gola

Una giovane 23enne piacentina, a passeggio insieme a un'amica, è stata rapinata intorno a mezzanotte in pieno centro, in via Mazzini, da un individuo coperto con sciarpa e cuffia. Il malvivente ha estratto un coltello. Borsa e cellulare il bottino. L'episodio qualche settimana fa. S'indaga.

Una giovane piacentina 23enne è stata rapinata in pieno centro, in via Mazzini, intorno a mezzanotte. L'episodio risale a qualche settimana fa. La ragazza è stata minacciata con un coltello da un individuo di media altezza, bardato in viso con sciarpa e cuffia. L'uomo è riuscito a portar via la borsetta della 23enne e il suo cellulare. Subito avvisati i carabinieri.  

La notizia è trapelata da fonti vicine alla caserma di via Beverora. La giovane era a passeggio con un'amica. Da una prima ricostruzione pare che il malvivente, in bicicletta, abbia addocchiato le due in corso Garibaldi, seguendole a distanza. Poi le ha viste imboccare via Mazzini in un momento in cui per strada non c'erano altri testimoni. Così ha deciso di agire.
  L'uomo, dall'accento straniero, è fuggito in bicicletta. I carabinieri sulla pista giusta per l'individuazione  

Dall'accento, sembra abbiano riferito la vittima, l'uomo è parso straniero. Con la minacca del coltello ha intimato alla 23enne di consegnare tutto quello che aveva. Nella borsetta c'era denaro in contanti - una cifra comunque non elevata - ed effetti personali. Anche il cellulare è stato portato via. L'uomo, visibilmente agitato, non si è accorto che anche l'amica della 23enne aveva una borsa. Ma fuggito immediatamente.

In pochi minuti è stato chiamato il 112, intervenuto con una pattuglia. I carabinieri stanno indagando. Pare sia stata trovata la pista giusta per l'individuazione del rapinatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata nel cuore della notte in via Mazzini: coltello alla gola

IlPiacenza è in caricamento