rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

A Palazzo Galli il romanzo “Questioni di sangue” di Annavera Viva

L'ex questore di Piacenza e Verona Michele Rosato commenterà il giallo con sfumature "mistery". L'appuntamento è per martedì 2 febbraio

Sta girando tutta Italia a illustrare la sua ultima opera Annavera Viva, autrice di "Questioni di sangue" romanzo giallo con sfumature mistery ambientato a Napoli. Sarà a Piacenza martedì prossimo, 2 febbraio,alle ore 17 a Palazzo Galli-Banca di Piacenza per un incontro di presentazione coordinato dal giornalista Robert  Gionelli e in dialogo con il presidente del Comitato Piacentino della Dante Alighieri Roberto Laurenzano. “QUESTIONI DI SANGUE” ha registrato nelle librerie un debutto folgorante, in effetti, è un romanzo che ha tutte le carte in regola per avvincere il lettore. Ad accrescere l’interesse per l’appuntamento letterario sarà la presenza del dottor Michele Rosato, già Questore di Piacenza e di Verona, che proietterà la vicenda del romanzo nello scenario sociale e reale di alcuni quartieri di Napoli.

ANNAVERA VIVA è nata a Galatina (Lecce) ma vive a Napoli dal 1982. E’ autrice di numerosi racconti, molti dei quali finalisti in premi letterari nazionali ed internazionali. A Napoli è nata una nuova scrittrice, scrivono di lei due personaggi autorevoli nel campo letterario: Francesco Costa (scrittore e sceneggiatore) e Morando Morandini Jr (degno nipote del celeberrimo critico cinematografico): il romanzo è un giallo ben strutturato, ritmato e scorrevole, la cui trama incatena pagina dopo pagina. Uno di quei libri per cui dispiace leggere la parola fine.

VARIAZIONE DI DATE

La “Dante” comunica che la conferenza della prof. Valeria Palmas, già in programma alle 21 di venerdì 5 febbraio, è rinviata a martedì 23 febbraio alle ore 16 presso la Galleria Ricci Oddi (via san Siro, 13).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Galli il romanzo “Questioni di sangue” di Annavera Viva

IlPiacenza è in caricamento